Youmark

Compie 10 anni Italia Patria della Bellezza, Fondazione che permette di adottare musei, piccoli borghi e progetti culturali grazie al lavoro delle agenzie di comunicazione

Sono 15 le imprese di comunicazione che si sono messe gratuitamente al servizio della cultura al fianco della Fondazione Italia Patria della Bellezza, la fondazione che permette di adottare progetti culturali, teatri, musei e piccoli borghi, che quest’anno compie 10 anni. Ad oggi in tutto i progetti che hanno fatto richiesta di adozione sono 550 e il 10 aprile saranno decretati i vincitori tra gli oltre 200 nuovi partecipanti al bando 2024.

Dalla rete dei musei del mare della Liguria, alla più antica biblioteca ancora attiva la Capitolare di Verona, alle sculture sulle montagne trentine con Arte Sella, fino agli art days di Napoli e ai tetti di Taranto con il progetto Post Disaster Rooftops: al momento sono 33 le realtà culturali che hanno già beneficiato di attività di comunicazione per ottenere visibilità e oltre 350 i progetti che hanno partecipato ai bandi di adozione indetti dalla Fondazione.

Le imprese creative della comunicazione che hanno risposto all’appello adottando uno o più progetti e che continuano a mettere il loro know-how a disposizione della cultura sono: Encanto PR, Jakala, M&C Saatchi, MINT LIST, R&P, Reflektor, Strategic Footprints, Studiolabo, Studiomeme, Studio Tiss, TBWA\Italia, The Branding Letters, Ursula Borroni e Serena Poletto Ghella, White Lady PR, Idea – International – Design – Events – Architecture.