Cattaneo Zanetto & Co., servizi di government affairs, e Community, servizi di comunicazione e reputation management, annunciano di avere unito le proprie forze dando vita alla holding Excellera Advisory Group.
Grazie al supporto finanziario e strategico di Xenon Private Equity, l’accordo costituisce il primo passo verso la creazione di una più ampia aggregazione di realtà professionali per competere anche in Europa.
Alberto Cattaneo, Claudia Pomposo e Paolo Zanetto per Cattaneo Zanetto & Co., reinvestiranno pariteticamente nella holding e manterranno le proprie cariche nella società. Auro Palomba rimarrà Ceo di Community e, insieme a Giuliano Pasini, Roberto Patriarca, Marco Rubino, Giovanna Benvenuti e Pasquo Cicchini, raccolti nella società Always On, reinvestiranno nella holding.
Il team di Xenon che ha lavorato all’operazione si compone di Gianfranco Piras, che sarà anche Presidente di Excellera, Giorgio Pastorelli e Francesco Banfi. Hanno finanziato l’operazione Banco BPM, Banca Ifis e Banca Sella. Advisor legali sono stati BonelliErede, Pavia e Ansaldo, PwC TLS e Pierfrancesco Bencivenga; Deloitte, Marco Rovello dello studio FMR e PwC hanno agito in qualità di advisor finanziari.