Comieco, Consorzio Nazionale per il Recupero e il Riciclo degli Imballaggi a base Cellulosica, ha scelto di assegnare a LIBERA BRAND BUILDING GROUP la creatività della campagna relativa al 27° Rapporto Annuale sulla raccolta differenziata e il riciclo di carta e cartone in Italia.
Nel suo Rapporto Annuale, presentato a Messina lo scorso 14 luglio, Comieco restituisce una fotografia dell’andamento della raccolta differenziata di carta e cartone in Italia sia a livello nazionale, sia regionale. In particolare, ogni anno, rende noto quanta carta e cartone recupera e avvia al riciclo ogni singolo italiano, tratteggiando il trend di crescita del Paese.
L’obiettivo della campagna è quello di comunicare i dati della raccolta differenziata di carta e cartone, celebrare i traguardi raggiunti ma anche sensibilizzare il pubblico su quelli che sono ancora i margini di miglioramento, a livello sia quantitativo che qualitativo. La campagna di comunicazione è stata veicolata tramite stampa e radio nazionale oltre ai canali social di Comieco.
“E’ un grande piacere annunciare la creazione di questa campagna di comunicazione in quanto comunicheremo aspetti estremamente rilevanti in termini di sostenibilità e responsabilità ambientale”, commenta nella nota Roberto Botto, Ceo Libera Brand Building Group.
Il progetto vede impegnate due sigle del Gruppo: Libera Brand Building per le attività di comunicazione atl, Bebit nello sviluppo delle attività digital e social. Le attività di Media Relations e PR sono gestite da AIDA PARTNERS, agenzia di riferimento di Comieco.
Credit
Roberto Botto – CEO & Founder
Enrico Chiadò Rana – ECD & Founder
Ylenia Ginetto – Client Director Libera Brand Building
Giulia Orsini – Account Manager Libera Brand Building
Maddalena Giavarini – Creative Director Libera Brand Building
Michele Pieri – Senior Copy Writer Libera Brand Building