Youmark

C’è Publicis/Le Pub dietro la nuova campagna Lavazza? L’endorsement del post di Bertelli sui social

Bruno Bertelli post Lavazza

La nuova campagna con protagonisti il robot Luigi e le star hollywoodiane Steve Carell e John Krasinski è stata lanciata a fine agosto, volendo l’azienda mantenerne il riserbo sulla sigla che l’ha ideata.

“Preferiamo considerarla una vera e propria idea Lavazza, un esempio concreto di come un approccio creativo condiviso e focalizzato su messaggi rilevanti e attuali, possa dar vita a progetti innovativi e di grande impatto”.

Ma oggi il post di Bruno Bertelli, Global Ceo LePub e Cco Publicis Worldwide, sembra avvalorare i rumor che vedono attribuita a LePub la paternità.

Ricordando tra l’altro che da aprile 2023 Francesco Poletti è Chief Creative Officer di Publicis Italy / Le Pub e che proprio lui nel suo precedente ruolo di Ecd in VMLY&R aveva realizzato per l’azienda numerose campagne. Non a caso in concomitanza del suo arrivo in Publicis l’anno scorso era stata avviata una collaborazione con Lavazza dando vita a un primo progetto social in occasione della Giornata Mondiale della Terra.