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Cattelan ritorna per raccontare l’efficienza energetica di Enel Energia nella campagna di Saatchi & Saatchi. Produce Think Cattleya per la regia di Bosi+Sironi

https://www.youtube.com/watch?v=Vvl7FrMv6bc
Enel Energia, con la nuova campagna firmata Saatchi & Saatchi e prodotta da Think Cattleya, torna a presentare le soluzioni per l’efficienza e il risparmio nelle abitazioni delle famiglie italiane insieme ad Alessandro Cattelan. Il presentatore è così nuovamente testimonial della società di Enel per il mercato libero.
 
Nella nuova campagna, on air da domenica 12 ottobre, Enel Energia propone la caldaia a condensazione come soluzione efficiente e vantaggiosa per i propri clienti che potranno acquistarla a rate, con addebito in bolletta e il rimborso degli interessi, grazie alla promozione ‘Interessi No Problem’. Un servizio chiavi in mano, dall’assistenza per le pratiche autorizzative e per la detrazione fiscale, fino al trasporto, installazione e collaudo della caldaia. Enel Energia effettua anche l’installazione delle valvole termostatiche per aumentare il risparmio e ottenere la detrazione fiscale del 65% (eco bonus).
Nella campagna tv, che si articola in uno spot da 30 secondi e tre tagli da 15, Cattelan, nella triplice veste di nipote, padre e marito, mostra come sia possibile rendere efficiente la propria casa grazie alla caldaia a condensazione e alle soluzioni di Enel Energia. I tre soggetti da 15 secondi, pensati come seguito della storia presentata nella versione da 30, raccontano in dettaglio i vantaggi della caldaia ad alta efficienza, attraverso  analogie con alcune situazioni della vita quotidiana di Cattelan: dalla pappa della figlia allo shopping con la moglie.
In radio, è ancora una volta Cattelan che, attraverso quattro gag da 30 secondi con la nonna e con un tecnico Enel Energia, racconta alcuni dei benefici dell’offerta. Mentre in affissione la protagonista è una tipica famiglia italiana La campagna display, nei diversi soggetti banner realizzati, si concentra sui concetti di efficienza, risparmio  e assistenza al cliente, attraverso un confronto estremo tra la caldaia e diversi altri oggetti, dalla sciarpa ai guanti e cappello, che hanno la pretesa di rendere la nostra casa più efficiente, calda e comoda.
La campagna  sarà on air fino a dicembre sulle principali tv, con spot e telepromozioni, sulle radio nazionali e con affissioni nelle principali città, oltreché con banner su tutte le varie piattaforme digitali (web, mobile, smart tv, tablet).
Credit 
Agenzia: Saatchi & Saatchi Italia

Direttore Creativo Esecutivo: Agostino Toscana

Direttore creativo: Manuel Musilli

Art Director: Fabio D’Alessandro

Copywriter: Elena Cicala

Digital Art Director: Ilaria Agresta

Digital Copywriter: Alice Scornajenghi, Marta Policastri

Head of Tv: Raffaella Scarpetti

Tv Producer: Manuela Fidenzi

Art Buyer: Rossana Coruzzi

Team Account: Giorgia Buoncristiani, Alessandra Falconi, Ilaria Rocca, Laura Giordani, Fabrizia Violante, Francesca Canonico

Casa di produzione: Think Cattleya

Regista: Bosi+Sironi

Original Music: ‘Stolen Dance’ Milky Chance (Clemens Rehbein – Philipp Dausch)

Edizioni: Sony/ATV Music Publishing Srl

Master: Surya Musica Srl

Fotografia: Lorenzo Castore

Pianificazione media: Carat