Carglass, parte del Gruppo internazionale Belron, è attivo nella riparazione e sostituzione dei cristalli auto in Italia e nel mondo. Nel nostro Paese, è presente dal 1988 e serve 300.000 automobilisti ogni anno attraverso un network di 170 centri diretti e 40 partner affiliati operativo sul tutto il territorio nazionale.
Carglass ha affidato a LIBERA BRAND BUILDING GROUP la gestione strategica e operativa del Roadshow, iniziato al termine del 2022, che si poneva l’obiettivo di coinvolgere gli agenti assicurativi che si appoggiamo quotidianamente al brand per la gestione dei sinistri automobilistici.
La strategia di comunicazione è stata costruita attorno al main concept Green For The Future, contenitore che ha ospitato tutte le attività del Roadshow e anche altre attività collaterali, che rafforzano l’orientamento ecosostenibile del mondo Carglass.
“Sono particolarmente orgoglioso di questo incarico – afferma nella nota Roberto Botto, Ceo & Founder Libera Brand Building Group – in quanto Carglass è un leader di mercato molto rilevante nel panorama italiano, con una notorietà del 90%. Il Roadshow ha toccato numerose tappe, portando in tutta Italia il messaggio di sostenibilità,etica e inclusività di Carglass”.
L’evento è stato sviluppato da Libera Brand Building e ha avuto come protagonisti 400 agenti assicurativi, lo speaker Fabrizio Macchi – paraciclista italiano – e gli atleti di Special Olympics. Un viaggio itinerante che ha raccontato l’impegno di Carglass nei processi di riduzione dell’impatto ambientale e l’obiettivo 2050 emissioni zero, celebrato i valori del Gruppo, illustrato i traguardi dell’azienda nel campo dell’innovazione tecnologica A.D.A.S.
Marco Cozzi, Direttore Vendite di Carglass Italia, commenta: “I nostri partner del mondo assicurativo sono di fondamentale importanza nel lavoro di ogni giorno come anche per la nostra evoluzione e siamo davvero orgogliosi del successo di ‘Green for the Future’. Ci teniamo a ringraziare tutti i partecipanti, perché se possiamo fare qualcosa di buono per l’ambiente è anche grazie a chi ci sceglie. “Green for the Future” testimonia il nostro impegno per migliorare sostenibilità e impatto ambientale. Per questo abbiamo annullato le emissioni di CO2 dell’evento, compensandole con la creazione nel 2023 di un bosco di circa 200 alberi nella provincia di Vercelli, grazie alla collaborazione con 3bee, azienda leader nella sostenibilità”.
“Molto rilevante è stata anche l’activation che abbiamo realizzato a Napoli nell’ambito del congresso nazionale degli agenti Allianz Assicurazioni – conclude Stefania Nasso, Executive Director Libera Brand Building Group -. Uno stand realizzato in materiale riciclato e sostenibile, che ha creato engagement grazie alla realtà aumentata: piantando virtualmente degli alberi, dando loro il proprio nome, le persone hanno contribuito alla creazione di una vera e propria oasi verde. Realizzata da Carglass”.
Credit
Roberto Botto – Ceo & Founder
Stefania Nasso – Executive Director Libera Brand Building Group
Riccardo Barbazza – Creative Director Bebit
Pamela Pelatelli – Head of Strategy
Giulia Orsini – Account Manager
Carlo Dodero – Vice Creative Director
Alessio Nardelli – Art Director
Luca Santina – Senior Art Director
Cristian Muraro – Technology Manager
Marco Lopane – Senior Project Manager