Cannes Lions annuncia l’introduzione di Report non obbligatori sulla sostenibilità nel processo di iscrizione a tutti i premi Lions nel 2023.
Utilizzando il piano d’azione in cinque punti di AdNet Zero come guida, tutti i partecipanti saranno incoraggiati a delineare le proprie emissioni di C02 durante il lavoro essere presentato. I dati e le informazioni vengono raccolti dal Festival per confrontare le migliori pratiche nella produzione e distribuzione di lavori creativi a livello globale e non informeranno il processo di valutazione.
Nell’ambito dell’impegno costante del Festival per promuovere azioni sulla sostenibilità, tutte le quote di iscrizione Lions per gli Obiettivi di sviluppo sostenibile (SDG) del 2022 sono state donate a cinque enti di beneficenza vincitori di Lions. Ciascuna organizzazione non profit, che sostiene attivamente le ambizioni degli Obiettivi globali delle Nazioni Unite in tutto il mondo, ha ricevuto una quota uguale di 226.860 euro.
Dal 2015, Cannes Lions ha donato quasi 2 milioni di euro attraverso i premi SDG Lions e Glass: The Lion for Change combinati, per sostenere progetti vitali in tutto il mondo.