Dopo il lancio di Tonale Hybrid, Alfa Romeo continua il 2023 con il lancio di Giulia e Stelvio MY 23.
Alfa Romeo Giulia e Stelvio si evolvono, in termini di stile e tecnologia, restando fedeli al dna del brand. Per il lancio, il brand del gruppo Stellantis ha scelto di affidarsi nuovamente ad Havas Milan, riconfermato come partner creativo globale per l’ideazione e sviluppo di questa campagna, a seguito di una consultazione che ha visto coinvolte agenzie nazionali e internazionali.
‘A perfect symbiosis’, in continuità con le ultime campagne del brand, ha come colonna sonora una rivisitazione di un brano della storia della musica italiana: ‘Quando nasce un amore’ di Anna Oxa. Per il lancio dei nuovi modelli Giulia e Stelvio MY 23, è prevista una campagna integrata a 360°, declinata in spot tv, campagna stampa, OOH, digital e social.
La digital content strategy, experience e media strategy è a cura di Publicis Groupe.
Credit
Agenzia creativa: Havas Milan
Chief Creative Officer: Luissandro Del Gobbo
Deputy Executive Creative Directors: Antonio Campolo, Luigi Fattore
Client Service Director: Luisella Marelli
Account Director: Chiara Colombo
Account Executive: Chiara Piazza
Strategic Planner Director: Francesca Travisi
Head of TV Production: Jonathan Grassi
Production Company: Akita Film Production Company
Executive Producer: Davide Rizzi
Producer: Carlotta Magnani, Sonia Sassella
Regista: Marco Placanica
Direttore della fotografia: Leandro Ferrao
Fotografo: Max Sarotto
Post-produzione: YOUARE
Post producer: Gianluca Camera (you are)
Colorist: Claudio Beltrami
Stylist: Elena Cavallaro
Song: Quando nasce un amore
Composers: Adelio Cogliati; Franco Ciani; Pierangelo Cassano
Vocalist: Luana Fraccalvieri
Publishing: Curci-Sony
Master by: Flavio Ibba-Carlo Palmas for RED ROSE PRODUCTIONS
Digital content strategy, experience e media strategy: Publicis Groupe