Youmark

#cambiagesto, Philip Morris Italia con H+ sul litorale di Mondello (PA) invita a non gettare mozziconi di sigarette

Installazioni site specific sul lungomare e nei lidi, cartoline e affissioni informative, oltre 8.000 posacenere tascabili e riciclabili distribuiti ai bagnanti e 10 grandi raccoglitori dislocati in punti strategici per una presa di coscienza collettiva rispetto al grande problema della dispersione dei mozziconi di sigaretta in spiaggia.

Sul litorale palermitano di Mondello, dal 30 luglio al 31 agosto 2019, sarà protagonista la protezione dell’ambiente con una campagna di sensibilizzazione che incoraggia, fin dal suo claim, a compiere piccole azioni virtuose: #cambiagesto.

Il progetto, sviluppato da H+ ((HFILMS)) con il Patrocinio del Comune di Palermo, è promosso da Philip Morris Italia in partnership con E.R.I.C.A., società cooperativa attiva nella comunicazione e progettazione ambientale in Italia, e con Push, laboratorio nato a Palermo per l’innovazione sociale e la sostenibilità in ambito urbano.

“Ognuno di noi è dotato di un’intelligenza emotiva che può guidarci a comportamenti virtuosi, se le diamo ascolto”,  spiega nella nota Daniela Cattaneo Diaz, founder H+. “Crediamo che il successo di una campagna si basi sulla responsabilizzazione individuale, piuttosto che sulla stigmatizzazione di un comportamento, e sulla costruzione sinergica delle condizioni per il risveglio di una coscienza ambientale collettiva”.