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Caffeina lancia Gelous, il gelato con ridotte calorie e grassi che cambia le regole del gioco

CAFFEINA annuncia la partnership con Gelous per l’ideazione, progettazione e lancio del nuovo brand di gelato con meno di 100 kcal a porzione e ridotti contenuti di grassi e zuccheri per rispondere così alle esigenze di un pubblico sempre più attento alla qualità e alla salubrità dell’alimentazione.

L’agenzia ha guidato il processo di ricerca e definizione strategica che ha consolidato le caratteristiche distintive di Gelous,  partecipando attivamente all’ideazione del naming, dell’identità visiva e del branding. La fase di progettazione ha previsto anche un processo di validazione attraverso focus group con i consumatori e ricerca quantitativa. Caffeina ha seguito anche la progettazione del packaging, che fa risaltare il ‘mondo magenta’ di Gelous sugli scaffali.

La campagna di lancio, ideata e sviluppata interamente da Caffeina, ha iniziato a prendere forma nel mese di maggio, con l’obiettivo di supportare efficacemente la distribuzione del prodotto e incentivare il trial tra i consumatori.

Gelous, attualmente disponibile in quattro gusti – Cioccolato di Santo Domingo, Stracciatella con scaglie di cioccolato belga, Pistacchio della California e Nocciola italiana – è già distribuito da Coop Alleanza 3.0 e Glovo Express (a Milano, Torino e Roma), anche grazie al contributo di Mantra che ha sviluppato commercial e go to market strategy nonché la creazione e lo sviluppo di partnership con la gdo ed altri canali.

“La partnership con Gelous rappresenta un’opportunità straordinaria per dimostrare come l’innovazione, unita a un approccio strategico ben calibrato, possa creare prodotti che non solo rispondono, ma anticipano le tendenze del mercato. Gelous è più di un gelato; è un’esperienza che rinnova il piacere di gustare un prodotto genuino e leggero”, commenta nella nota Silvia Zaccarelli, Client Service Director Caffeina

“Nel processo di creazione di Gelous, abbiamo svolto un ruolo significativo nell’assicurare che il prodotto rispondesse alle aspettative del mercato. La fase di impostazione strategica e validazione con consumatori ha contribuito a definire gli elementi per posizionare Gelous come una proposta innovativa nel settore dei gelati, combinando piacere e leggerezza in modo equilibrato”, aggiunge Alice Cagnani, Consulting Director.

Credit

Antonio Marella, Coo & Founder

Valentina Salice, Chief Business Officer

Federico Saccani, Executive Creative Director

Alice Cagnani, Consulting Director

Silvia Zaccarelli, Client Services Director

Ciro Visciano, Creative Director

Alessandra Oddi, Creative Director

Chiara Rizzi, Strategic Planning Supervisor

Emma Malerba, Associate Strategic Planner

Patrizia Giannotti, Account Executive

Elisa Guidi, Account Executive

Antonella Tiron, Content Designer

Francesca Murri, Associate Social and Content Manager

Carlo Frinolli, Head of Design

Aura Tardia, Product Management Supervisor

Martina Mantoan, Product Manager

Lorenzo Graziosi, Product Designer

Jeuffre Alexander Brena Pulido,

Alessandra Comencini, Media Supervisor

Massimo Pausche, Media Planner