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Burger King scopre l’Italia e la Venere di Botticelli bacia il cowboy. Creatività Wunderman Thompson

Burger King torna in comunicazione con la campagna dedicata al lancio degli Italian Kings, i nuovi panini con ingredienti caratteristici italiani.

È proprio l’incontro dell’anima americana del brand con gli ingredienti tipici della nostra penisola che ha dato l’input a  WUNDERMAN THOMPSON per l’ideazione del concept, diventato claim di prodotto: L’America ha scoperto l’Italia.

Concetto che si riflette sul nome di categoria, Italian Kings, sui nomi dei primi due panini in comunicazione – The ‘Nduja Burger e The Parmigiano Reggiano Burger – sul packaging, in linea con la nuova visual identity, nello spot tv, on air da domenica 25 aprile.

Il lancio viene raccontato attraverso una metafora che rappresenta l’unione di America e Italia: un bacio appassionato tra la Venere di Botticelli e un cowboy americano. La musica, composta ad hoc, vuole sottolineare la dimensione onirica della prima parte dello spot, per poi approdare ad una situazione contemporanea in cui il ritmo scandisce la successione degli ingredienti protagonisti dei panini.

La campagna sarà veicolata anche attraverso uno spot radio e contenuti social e digital.

Credit

Cliente: Burger King

Marketing and Communication director: Laura Vimercati

Marketing manager: Laura di Bella

Agenzia: Wunderman Thompson

Ce: Giuseppe Stigliano

Cco: Lorenzo Crespi

Creative Directors: Pas Frezza e Luca Iannucci

Art Director: Alessandro Dore

Copywriter: Veronica Dal Cortivo

Account supervisor: Claudia Longo

Cdp: Altamarea Film

Director: Giacomo Boeri

Dop: Emanuele Zarlenga

Post Production: PasteUp

Musica originale: Guido Smider

Audio Production: Top Digital