Youmark

Bord Bia, la carne irlandese approda in autunno nelle principali città Italiane

Bord Bia, l’ente governativo per la promozione del food & beverage irlandese, lancia la nuova campagna pubblicitaria e marketing 2020 dedicata alla carne irlandese in Italia, uno dei mercati più importanti per le esportazioni di manzo irlandese del paese. A settembre e ottobre quest’ultimo torna a Milano e a Bologna, e sbarca per la prima volta anche a Roma, con una serie di pubblicità outdoor collocate in giro per le città.

La campagna di comunicazione 2020 avrà l’obiettivo di accrescere l’awareness della carne di manzo irlandese nelle città coinvolte, promuovendone l’immagine positiva tra i consumatori. Questa campagna, svolta in collaborazione con i principali esportatori di carne irlandese e i principali rivenditori di carne irlandese in Italia, punta a incentivarne l’acquisto da parte dei consumatori all’interno dei principali punti retail.

Le pubblicità outdoor saranno per buona parte collocate in prossimità dei punti vendita, abbinati a totem digitali all’interno dei centri commerciali e tram delle linee centrali completamente customizzati. Il canale principale sarà quello delle affissioni, seguito da quello della mobilità e dei digital totem: dall’autunno 2020 vedremo nelle nostre città 15 bus e 2 tram customizzati, 55 banner e 200 affissioni alle fermate dell’autobus.

Non solo outdoor, per il secondo anno consecutivo infatti, Bord Bia prevede anche un investimento nella comunicazione in ambito social. Durante la campagna la carne irlandese verrà raccontata da 7 food influencer che ne descriveranno le qualità organolettiche e i valori che ne disciplinano la produzione, guideranno i propri follower all’acquisto mostrando i supermercati in cui può essere reperita e ispireranno la community con ricette capaci di valorizzarne il gusto distintivo.

Sempre in autunno Bord Bia lancerà anche la sua Meat Academy, per la prima volta in forma virtuale attraverso il sito www.irishbeef.it.  La formazione e quindi l’expertise della forza vendita sono cruciali e Bord Bia vuole aiutare i propri partner a diventare dei veri esperti di carne irlandese.

La campagna è stata realizzata e gestita da Sprim Italia.