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Boom di ascolti per i mondiali targati Rai, in attesa che si accenda anche la Bobo TV

FIFA World Cup 2022 parte all’insegna del successo mediatico, vincendo gli ascolti tv nella giornata di ieri, domenica 20 novembre. L’evento sportivo più atteso dell’anno è già nel vivo grazie all’emozione che solo il calcio – e in particolar modo il Mondiale – riesce a trasmettere al cuore degli italiani.

Boom di ascolti per il match inaugurale che ha visto in campo all’Al Bayt Stadium di Al Khor il Paese ospitante Qatar contro l’Ecuador, finito 0-2.

La partita trasmessa in diretta su Rai1 è stata vista da 4.657.000 di spettatori, con il 29,5% di share e il 37,1% sugli uomini, segnando un +35% di amr rispetto alla partita inaugurale dei Mondiali 2018 trasmessa da Canale5. All’ascolto medio della tv si sommano altri 105.400 device collegati su RaiPlay nel minuto medio.

Ottime performance per la cerimonia di apertura (con punte di 4.559.000 amr) andata in onda su Rai1 alle 15 e per le interazioni social che sono state circa 1.168.000.

Brand e investitori, grazie alle proposte integrate che Rai Pubblicità ha offerto al mercato per questa occasione speciale, hanno colto tutte le occasioni di visibilità che solo lo sport più seguito al mondo riesce a dare.

Esordisce oggi ai Mondiali e su Rai anche la Bobo TV, l’innovativo branded content capitanato da Christian Vieri insieme ai suoi amici di sempre Lele Adani, Antonio Cassano e Nicola Ventola.

Rai continuerà ad essere presente in esclusiva assoluta per tutte le partite in calendario con un’offerta crossmediale per soddisfare esigenze e preferenze di tutti gli appassionati.