BLACK MONGOOSE è stata partner per il secondo anno di Product Heroes, community italiana di Digital Product Management, nella realizzazione della Product Heroes Conference, conferenza internazionale sul Product Management Digitale tenutasi a Milano, presso Superstudio Più, nei giorni di giovedì 3 e venerdì 4 ottobre.
La conferenza, rivolta a tutti i professionisti e gli appassionati di prodotto, è stata divisa in due giornate: la prima dedicata alla formazione, dove si sono svolti due track di interventi in parallelo, con workshop verticali sui temi specifici del mondo product. I track hanno ambedue condiviso il Central Point di Superstudio Più e l’agenzia ha optato per l’utilizzo delle silent cuffie e ad una struttura divisoria sul palco, per permettere lo svolgimento in contemporanea degli interventi.
La seconda giornata è stata dedicata, invece, alle storie di successo di alcuni Product Leader che guidano il mondo del Product Management Digitale, attraverso un’unica plenaria che ha ospitato circa mille persone. Sono intervenuti speakers provenienti dalla Silicon Valley e dai principali Hub Digitali Europei, tra cui Serge Lachapelle, Director of PM Google e Trond Wuellner, Director of PM for AI Google.
L’evento si è concluso con un spazio dedicato al networking, presso lo Spazio Gallery, dove è stato servito un aperitivo con musica.
L’agenzia ha seguito la selezione della location e tutti gli allestimenti, compresi gli impianti audio e luci. Si è occupata dell’arredamento degli spazi, della selezione del personale, di tutta la logistica compresa la gestione degli speakers. Inoltre, ha stretto partnership e gestito i corner degli sponsor.
“Questa è la seconda edizione che realizziamo per Product Heroes che ogni anno si arricchisce di interventi e personalità di spicco”, commenta nella nota Valentina Monopoli, founder e creative director di Black Mongoose. “Quest’anno abbiamo optato per una location più ampia, viste le dimensioni che sta assumendo questo evento, e siamo sicuri che per il prossimo anno dovremo pensare ancora più in grande”.
“Da quando è nata Product Heroes, ci occupiamo di formare product manager, accompagnare le aziende nella digital product transformation e, soprattutto, di diffondere una cultura del prodotto, anche attraverso eventi come la Product Heroes Conference, per spingere le imprese a guardare al digitale, reinventarsi e ammodernarsi. Intuire prima degli altri un’esigenza degli utenti e tradurla in servizi digitali è muovere passi avanti nell’innovare e nell’innovarsi”, aggiungono i Ceo Marco Imperato e Daniele Rotolo.