Subito torna on air con la nuova campagna di comunicazione integrata ‘Benvenuti a Subito’. E’ l’invito a visitare un luogo dove le passioni delle persone e i valori della second hand si incontrano.
Con il nuovo storytelling il brand viene raccontato al pubblico attraverso la metafora del borgo, un luogo fisico dove passioni, desideri, progetti e idee si incontrano e prendono forma. Il concept creativo è stato declinato in quattro soggetti, ognuno dei quali permette di scoprire le molteplici anime che fanno di Subito il luogo in cui incontrarsi, con la garanzia di trovare sempre la massima comodità, trasparenza e sicurezza; un luogo ideale dove tutti possono essere subito più smart e contribuire all’innesco del circolo virtuoso che è la Second Hand.
La nuova campagna, on air sulle principali tv nazionali e tematiche, è stata ideata da Herezie e realizzata da Paloosa Film, con la regia dei CRIC. E’ composta da uno spot da 30” e da tre soggetti da 15” – ognuno con un focus specifico per sottolineare i servizi che caratterizzano Subito. I valori di Subito vivono, inoltre, nella scelta del setting della campagna che è ricaduta sul borgo di Bagnoregio.
La campagna – la cui pianificazione off line è curata da WAVEMAKER mentre quella digital è gestita in house – è on air dallo scorso 20 agosto e coinvolge tutti i principali canali di comunicazione: tv (emittenti nazionali e principali canali tematici), digital, digital radio, social media e tutti i canali interni di Subito, per una campagna integrata a 360°.
Credit
Agenzia: Herezie
Ceo: Andrea Stillacci
Direttori creativi: Dario Marongiu, Nico Carrassi, Lorenzo Branchi
Art Director: Antonio Castellano
Head of Strategy: Claudia Gravagna
Head of Production: Silvia Cattaneo
Business Manager: Alessandro Venturelli
Account Manager: Eléonor Michel
Cdp: Paloosa Films
Regia: CRIC
Executive Producer: Pietro Puccioni
Producer: Michele Ghiretti
Scenografia: Luigi Pelizzo
Costumista: Massimo Cantini Parrini
Editor: Stuart Greenwald
Colorist: Maria Nualart con Only Postproduction
Musica: Filippo Beretta con Hybris audio