di Aurora Romano
Si è svolto mercoledì 25 settembre a Milano, alla presenza di stampa ed influencer l’evento di lancio di Bellissima Prodigy, il rivoluzionario styler digitale ad aria che unisce in un unico prodotto il calore buono della ceramica, la potenza dell’aria e 6 accessori per realizzare un’asciugatura efficace e tutti gli stili desiderati, senza danni ai capelli.
La strategia di comunicazione internazionale a supporto del lancio, firmata RED ROBIGLIO&DEMATTEIS, prevede un piano di attività ricco con l’obiettivo di raggiungere il maggior numero di clienti interessate al prodotto.
Proprio in occasione dell’evento è partita la campagna di influencer marketing, ospitando alcuni content creator. “Parallelamente è prevista una parte digital con campagne Google e Meta, perché le nuove generazioni sono sempre più connesse ed è più complesso intercettarle con la classica tabellare. L’apporto degli influencer, inoltre, ci permetterà di raccontare il prodotto nel modo giusto e differente, con messaggi e contenuti che possono raggiungere donne diverse”, ha spiegato a youmark Floriana Cornaggia, Global Head of Brand & Corporate Communications Tenacta Group.
Seguirà a fine ottobre la tv con uno spot prodotto da BLACKBALL con post produzione BAND on air fino ai primi giorni di dicembre e una pianificazione stampa.
Prodigy Bellissima è disponibile online sul sito Bellissima.com, su Amazon e in selezionati negozi di elettronica. Prezzo consigliato al pubblico: € 249,99.
L’azienda ha poi confermato che gli investimenti in comunicazione, in costante crescita anno su anno, riguardano anche altri prodotti, come Caldo Plaid di Imetec. “Con questo prodotto”, ha aggiunto Cornaggia, “prevediamo di tornare in televisione tra fine ottobre e i primi di novembre. Caldo Plaid è una termocoperta che abbiamo lanciato qualche anno fa e che continua a regalarci tantissime soddisfazioni, perché sta facendo scoprire il caldo benessere, la piacevolezza del calore, anche ad un target più giovane, superando così il retaggio per cui lo ‘scaldasonno’ debba essere per forza accostato a un target più maturo. In realtà non è assolutamente così”.
Credit Bellissima Prodigy
Agenzia: RED Robiglio & Dematteis
Art: Marco Vercelli
Planner & Coordinator: Paola Brunati
Cdp: Blackball
Executive Producer: Lorenzo Cefis
Regia: Karina Taira
Dop: Ekkehart Pollack
Fotografia: Karina Taira
Post Produzione: Band