Youmark

‘Io, noi e il sole’, Bebe Vio torna in tv per la transizione energetica di Sorgenia. RED Robiglio & Dematteis inaugura un nuovo capitolo di comunicazione. Produce Haibun

Sarà in onda da domenica 22 gennaio sulle principali emittenti televisive nazionali la nuova campagna di comunicazione di Sorgenia con Bebe Vio.

La campionessa mondiale di scherma, al sesto anno di collaborazione con Sorgenia, apre il nuovo spot parlando di transizione energetica cui sta contribuendo con le sue scelte, come i clienti dell’azienda che hanno optato per il sole.

Come in un flashmob, Bebe compare sui tetti con la community di Sorgenia, composta da persone che hanno scelto energia rinnovabile e soluzioni sostenibili per l’ambiente. La sfida è lottare contro il cambiamento climatico e dare forma a un nuovo modello di sviluppo, risultato che si può raggiungere soltanto insieme.

Il sole rappresenta la soluzione più immediata e concreta per produrre energia pulita e accessibile. Oggi batterie d’accumulo sempre più efficienti ne consentono una maggiore facilità di immagazzinamento. In questa nuova campagna, dunque, Sorgenia suggerisce una risposta possibile alle crescenti complessità del mercato.

Il concept che guida la nuova campagna è la naturale evoluzione dello storytelling del 2021. I protagonisti sono sempre sui tetti per ‘guardare lontano’ e oggi per essere anche fisicamente vicini ai pannelli, abilitatori della rivoluzione solare a portata di ogni cittadino.

Nelle immagini, sul primo tetto di una piccola casa in piena metropoli Bebe Vio si sdraia, sorridendo al sole. Vicino a lei una giovanissima amica, un’abitante di quel futuro cui tutti oggi dobbiamo contribuire. Altre persone, a seguire, si stendono sui tetti da cui si scorgono città, borghi, mare, colline, tutti illuminati dal sole.

L’agenzia creativa è RED ROBIGLIO & DEMATTEIS. Produce HAIBUN GROUP per la regia di Stuart Douglas. Pianificazione a cura di TMM (Tailor Made Media).

La campagna è pianificata sulle principali emittenti televisive nazionali generaliste, digitali e satellitari, secondo una strategia a favore della copertura. Lo spot sarà in onda fino al 4 febbraio in un formato da 30 secondi. Dal 12 al 25 febbraio con un formato da 15 secondi.

La colonna sonora è ‘Join U’, brano originale diventato la colonna sonora di
Sorgenia e della sua community, i Greeners. Una composizione appositamente realizzata da Peperoncino Studio, inno corale di giovani voci che sottolinea l’appello a fare scelte consapevoli oggi per garantire un futuro migliore alle nuove generazioni.

Credit
Agenzia: RED Robiglio&Dematteis
Regia: Stuart Douglas
Direttore della fotografia: James Blann
Casa di produzione: Peperoncino Studio
Musica: brano originale ‘Join Us’ composto da Peperoncino Studio