Youmark

Chi guarda lontano vede l’energia in modo nuovo, Sorgenia torna on air con Bebe Vio e RED Robiglio&Dematteis

La campagna, on air dal 21 novembre per tre settimane, riprende il punto di vista della precedente comunicazione – uno sguardo dall’alto per guardare lontano – verso un futuro sostenibile cui tutti possiamo contribuire. Ritroviamo la campionessa sui tetti di case e palazzi, in piccoli centri e grandi città. Questa volta non è sola: altre persone hanno deciso di rendere concreto il suo messaggio con scelte pratiche e consapevoli. Sorgenia racconta così il suo nuovo posizionamento di greentech energy company.
Dopo il film tv, saranno realizzati brevi video sulle singole offerte: l’energia e la fibra, il fotovoltaico, le pompe di calore e i sistemi di ricarica per auto saranno approfonditi con soggetti specifici, da veicolare in modo targettizzato sul web.
La pianificazione della campagna televisiva si sviluppa sulle principali emittenti generaliste, digitali e satellitari con rubriche e canali dedicati a un target attento ai temi della sostenibilità e attraverso la realizzazione di campagne on demand profilate secondo questo criterio. Due i formati, da 30 secondi e da 15 per alcune iniziative speciali.
La colonna sonora è una musica originale che si chiude con un coro di bambini, così come a una bambina è affidato il logo-sound conclusivo, a sottolineare ancora una volta l’importanza di fare scelte consapevoli oggi per garantire un futuro migliore alle nuove generazioni.
L’agenzia creativa è RED ROBIGLIO & DEMATTEIS, con pianificazione a cura di TMM (Tailor Made Media).
Credit
Agenzia: RED Robiglio&Dematteis
Regia: Dario Piana
Direttore della fotografia: Stefano Morcaldo
Casa di produzione: Peperoncino Studio
Musica: brano originale ‘Join Us’ composto da Peperoncino Studio