L45, l’agenzia del gruppo thevan# guidata da Simone Guzzardi, firma un’altra collaborazione. Si tratta di Bayes Investments, advisor del Made in Italy Fund, un fondo comune di investimento specializzato nei titoli di aziende italiane con una capitalizzazione fino a un miliardo di euro.
Nel 2014 Massimo Fuggetta, fondatore e chief investment officer di Bayes Investments, costituisce la società e nel 2016 avvia il Made in Italy Fund per rivolgersi all’universo delle pmi, che costituiscono l’80% delle società quotate, ma solo il 7% della capitalizzazione del mercato, con un valore complessivo di 43 miliardi, riferisce la nota.
Il Made in Italy Fund monitora le opportunità di investimento, compie un’analisi sistemica del mercato delle piccole imprese – prendendo in considerazione redditività e prospettive di crescita – e infine seleziona le migliori 30 società con un approccio value.
Il progetto di media relation e di digital pr di L45 comprende tutte le attività di analisi, di ricerca e di pianificazione strategica necessarie a una campagna di comunicazione integrata e strutturata, nonché tutte le attività di gestione della web reputation aziendale attraverso piattaforme di social media come Linkedin.
“La collaborazione con Bayes Investments rappresenta per noi uno stimolo e un’opportunità – commenta nella nota Simone Guzzardi, partner e managing director di L45 -. Ci rafforziamo ulteriormente nel settore finanziario raccontando una realtà unica nel suo genere: un fondo che vanta ottimi rendimenti e che ha il grande merito di accendere un riflettore sulle migliori PMI del Made in Italy, contribuendo così alla ripresa della nostra economia. Per questo motivo ci fa particolare piacere iniziare questa nuova collaborazione proprio in un momento difficile, ma attraversato da una grande voglia di riscossa da parte delle imprese italiane”.