Bavaria, parte del gruppo Swinkels Family Brewers, festeggia quest’anno i suoi 3 secoli di attività.
Per celebrare questo traguardo, il brand ha deciso di pianificare una serie di campagne media che vedono come protagonista la Bavaria Holland’s Premium Beer. L’intera pianificazione è stata curata da Initiative, mentre la nuova agenzia scelta per Adv e Social è Gitto Battaglia 22.
In aggiunta alle campagne radio, già in onda dal 29 aprile sulle principali emittenti, il brand ha deciso di lanciare anche due nuove campagne tv e web.
Nello specifico, lo spot tv, in formato 10”, è in onda da domenica 19 maggio per 4 settimane sulle principali emittenti tv, alle quali è stata affiancata una presenza specifica su Italia 1, Nove, Sky e TV8 con spot mirati e su programmi in target come Le Iene e Fratelli di Crozza, oltre che sui principali appuntamenti sportivi di stagione (Moto GP e F1).
Le attività digital, invece, in partenza da oggi lunedì 20 maggio, sono gestite da Cadreon, l’AdTech Unitdel gruppo IPG Mediabrands specializzata in attività di programmatic buying, che ha studiato una strategia di videocomunicazione in programmatic attraverso un approccio qualitativo e quantitativo in termini di audience e target.
Per i festeggiamenti, sono in programma altre attività che andranno avanti per tutto il corso del 2019.
Credit
Cliente: Bavaria (Swinkels Family Brewers s.r.l)
Head of Marketing Swinkels Family Brewers s.r.l Italia: Roberta Gambino
Agenzia creativa: Gitto Battaglia 22
Creative Directors: Vicky Gitto, Roberto Battaglia
Copywriter: Nicholas Mingrino
Art Director: Manita Ranza
Agenzia Media: Initiative