Casta Diva, parte di Casta Diva Group – Società Benefit, ha lanciato tre campagne, due per conto di Banco BPM e una per Banca Aletti.
Banco BPM intende supportare in modo concreto le donne e gli uomini che fanno impresa: da questo concept nasce il claim Incoraggiamo il fare, che dà vita alla campagna dedicata alle Piccole e Medie Imprese italiane. Sette i soggetti stampa.
La seconda campagna per Banco BPM mirava a pubblicizzare i prestiti personali promossi dalla banca. Per l’ideazione del visual si è puntato sul concetto che realizzare i propri progetti con prestiti flessibili e convenienti è un modo per rendere più dolce la vita. Partendo da questo presupposto il concept è stato adattato e declinato in base ai prodotti da promuovere: ne è nata una campagna declinata in 4 soggetti con headline giocate e still life per i quali è stato coinvolto il 3D artist Williams Tattoli.
Infine, Banca Aletti aveva necessità di cambiare punto di vista sugli investimenti: nel private banking infatti c’è un nuovo modo di vedere le opportunità d’investimento, che ribalta l’idea di una finanza interessata esclusivamente a un utile da perseguire a ogni costo, anche a scapito della salute del pianeta e del benessere collettivo. E’ una nuova visione che Banca Aletti promuove e che dà vita al suo nuovo posizionamento Il valore della responsabilità. La sua attenzione alle tematiche ESG viene comunicata attraverso una campagna dal visual firmato da Max & Douglas per Wild Productions.