Autoguidovie, trasporto pubblico su gomma, lancia la sua nuova campagna di recruiting dedicata agli autisti insieme a MUSTARD.
“Le fasi di ricerca del nuovo personale di bordo sono molto delicate e importanti per noi”, dichiara nella nota Silvia Granata, Direttrice Marketing Autoguidovie. “Bisogna saper intercettare i punti
di interesse del target e premere sulle leve giuste con messaggi efficaci. La campagna multisoggetto e omni-canale di Mustard è stata in grado di farlo, sfruttando peraltro un approccio del tutto innovativo”.
La strategia adottata ha visto un lavoro a più mani, che ha coinvolto diversi membri
dei team: l’agenzia creativa ha elaborato diverse proposte, esaminate e selezionate non solo
dal reparto marketing, ma anche dalle risorse umane e dagli autisti stessi di Autoguidovie.
“Sin dall’inizio abbiamo intrapreso una strada che mira a mettere al centro le persone”,
aggiunge Paolo Barni, Direttore Creativo Mustard, “abbiamo focalizzato la nostra attenzione
su un messaggio creativo in cui gli autisti fossero i veri protagonisti… e proprio a loro abbiamo affidato il feedback più importante”.
“Siamo molto felici di scrivere questa nuova pagina della comunicazione di Autoguidovie”, conclude Benedetta Latella, Account Director, “abbiamo sin da subito trovato una sintonia con il nostro partner, mettendo la creatività al servizio dell’obiettivo strategico e delle persone che diventeranno parte di questo grande gruppo”.
La campagna multisoggetto prevede una pianificazione su diversi media (pensiline, autobus, social e digital ads) con diffusione capillare su scala nazionale.
Credit
– Agenzia: Mustard
– Creative Director: Paolo Barni – Alessandro Siciliano
– Art Director: Luca Nicolosi
– Account Director: Benedetta Latella
– Account Executive: Chiara Greco
– Fotografo: Thomas Lavezzari