Si rinnova la collaborazione di Sir Winston Tea e AUGE HEADQUARTER, questa volta per il lancio di un nuovo tè nero funzionale dall’effetto simile a quello di un caffè, grazie alla presenza del caffè verde.
Il team di AUGE, insieme ad AUGE Design, si è occupato dell’ideazione del nome ATTIVATÈ, con l’obiettivo di trasferire la principale caratteristica del prodotto, dello sviluppo del packaging illustrato e della creazione della campagna di comunicazione on air in tv, su canali digital e social, in radio e in affissione, per la quale il media planning è stato gestito internamente.
Se da sempre il tè è associato al mondo del benessere, del relax, e agli immancabili servizi di porcellana decorata, ATTIVATÈ, grazie all’aggiunta di caffeina naturale, ha la capacità di mettere in circolo l’energia, risvegliando corpo e mente.
Da qui l’idea creativa dello spot di rappresentare la funzione del tè attraverso la trasformazione del più classico degli scenari. In un 15” realizzato in 3D con animazione passo uno, il film mostra una tazza dipinta in stile, il cui paesaggio e personaggi si attivano nel momento della versata del tè, risvegliati dal suo effetto. La musica, composta ad hoc e arricchita dal sound design, sottolinea proprio l’effetto del tè, passando da una breve introduzione classica all’inserimento di percussioni, strumenti elettrici e un ritmo energico. Il voice over, con il suo ‘Che sveglia!ì conclusivo, contribuisce alla incisività del messaggio.
Credit packaging
Cliente: Pompadour
Agenzia: AUGE Design
Direzione creativa esecutiva: Davide Mosconi
Designer: Andrea Mastroluca
Copywriter: Veronica Dal Cortivo
Credit
Cliente: Pompadour
Agenzia: AUGE
Direzione creativa esecutiva: Federica Ariagno e Giorgio Natale
Direzione creativa: Federica Ariagno e Williams Tattoli
Copywriter: Veronica Dal Cortivo
Art Director: Alessandro Dore
3D, Illustration, Animation: Tax Free
Musica originale e Sound Design: Matteo Marson