Youmark

AUGE lancia ATTIVATÈ, il nuovo tè di Sir Winston Tea che dà la carica

Si rinnova la collaborazione di Sir Winston Tea e AUGE HEADQUARTER, questa volta per il lancio di un nuovo tè nero funzionale dall’effetto simile a quello di un caffè, grazie alla presenza del caffè verde.

Il team di AUGE, insieme ad AUGE Design, si è occupato dell’ideazione del nome ATTIVATÈ, con l’obiettivo di trasferire la principale caratteristica del prodotto, dello sviluppo del packaging illustrato e della creazione della campagna  di comunicazione on air in tv, su canali digital e social, in radio e in affissione, per la quale il media planning è stato gestito internamente.

Se da sempre il tè è associato al mondo del benessere, del relax, e agli immancabili servizi di porcellana decorata, ATTIVATÈ, grazie all’aggiunta di caffeina naturale, ha la capacità di mettere in circolo l’energia, risvegliando corpo e mente.

Da qui l’idea creativa dello spot di rappresentare la funzione del tè attraverso la trasformazione del più classico degli scenari. In un 15” realizzato in 3D con animazione passo uno, il film mostra una tazza dipinta in stile, il cui paesaggio e personaggi si attivano nel momento della versata del tè, risvegliati dal suo effetto. La musica, composta ad hoc e arricchita dal sound design, sottolinea proprio l’effetto del tè, passando da una breve introduzione classica all’inserimento di percussioni, strumenti elettrici e un ritmo energico. Il voice over, con il suo ‘Che sveglia!ì conclusivo, contribuisce alla incisività del messaggio.

Credit packaging

Cliente: Pompadour

Agenzia: AUGE Design

Direzione creativa esecutiva: Davide Mosconi

Designer: Andrea Mastroluca

Copywriter: Veronica Dal Cortivo

Credit

Cliente: Pompadour

Agenzia: AUGE

Direzione creativa esecutiva: Federica Ariagno e Giorgio Natale

Direzione creativa: Federica Ariagno e Williams Tattoli

Copywriter: Veronica Dal Cortivo

Art Director: Alessandro Dore

3D, Illustration, Animation: Tax Free

Musica originale e Sound Design: Matteo Marson