Il marchio di biscotti tedesco nato nel 1889 ha indetto a fine dello scorso anno una gara per individuare un partner con cui intraprendere un lavoro significativo sul brand.
La gara ha coinvolto 4 sigle europee a cui è stato affidato il compito di avere una visione di lunga portata, sul futuro del brand e dei prodotti Bahlsen. Un disegno strategico che riportasse alla ribalta la marca distribuita a livello internazionale.
L’incarico è stato affidato a AUGE Design (AUGE HEADQUARTER) lo scorso gennaio e i lavori sono iniziati. Il percorso comprenderà un lavoro su oltre 40 referenze.
Willem de Bruijn, Global Brand Officer Bahlsen, commenta nella nota: “In gara AUGE ha mostrato di comprendere a fondo il ruolo della marca e il compito assegnato. AUGE ha presentato una strategia e un primo lavoro creativo impattanti. Pertanto, il nostro comitato è stato unito nella scelta di AUGE come nostro partner per il re-branding: non vediamo l’ora di lavorare insieme”.
Davide Mosconi, Direttore creativo esecutivo AUGE Design, aggiunge: “Il brand ha delle potenzialità enormi e la strada che abbiamo individuato è stata capita, condivisa e apprezzata appieno. Raramente succede che un cliente sposi la strategia e l’impianto creativo senza riserve. Vogliamo essere per Bahlsen un partner affidabile, sfidante e ispirante”.
Federica Ariagno, Partner AUGE, conclude: “Per AUGE, è un ulteriore risultato importante. I budget internazionali ci confermano come realtà dalle grandi ambizioni e dai risultati concreti”.