ARTEFICEGROUP, agenzia associata UNA Aziende della comunicazione unite, si è aggiudicata la gara per la definizione di un percorso strategico di marca con azioni mirate alla crescita della visibilità del marchio Sicilia DOC.
Il Consorzio di Tutela vini Doc Sicilia nasce nel 2012 con l’obiettivo di valorizzare le produzioni del vino siciliano e il suo territorio. Con una rete di oltre 7000 viticoltori e 530 imbottigliatori, rappresenta la produzione vitivinicola dell’isola a denominazione Sicilia, per la cui tutela, valorizzazione e promozione ottiene dal Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali il riconoscimento erga omnes.
Il lavoro di consulenza strategica e di branding avrà l’obiettivo di incrementare l’awareness e la riconoscibilità di DOC Sicilia come brand di valore presso il target di riferimento. Il percorso progettuale prevede una fase di analisi del territorio, dello scenario competitivo e del target di riferimento. Dall’analisi emergeranno gli insight più importanti per gettare le basi della strategia e definire gli elementi fondanti e distintivi su cui costruire una nuova strategia di marca che rispecchi le finalità del Consorzio e la connessione con il suo territorio.