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ArteficeGroup al fianco di Gruppo Bauli per il re-branding del Buondì Motta

Il Buondì Motta fa parte della prima colazione italiana dal 1953. ARTEFICEGROUP ha affiancato il Gruppo Bauli per il suo re-branding, volendo interpretare in una nuova Visual Identity il concept della colazione golosa e leggera, recuperando elementi storici come il marchio Motta.

La nuova identità è stata studiata per enfatizzare il concetto di leggerezza: il logo è stato ridisegnato con un tratto più attuale, sono stati rivisti gli spazi per renderlo soffice, e l’accento, che sta sulla ì come la glassa con gli zuccherini sta sulla brioche, si alza, perde l’outline, ed esalta l’idea di leggerezza che nasce dalle 22 ore di lievitazione naturale.

La nuova Visual Identity di Buondì Motta intende comunicare sia la leggerezza dell’impasto che la golosità delle farciture, attraverso l’uso di colori vivaci e intensi che differenziano il gusto delle 6 referenze. Un lavoro di ricerca e studio particolare è stato fatto per mantenere ed adeguare il nuovo linguaggio visivo ai codici di comunicazione della categoria per l’inserimento della novità Integrale.

Il risultato finale rappresenta l’evoluzione della marca e un nuovo system per rendere unici e distintivi i valori e i gli aspetti più caratteristici del brand e del prodotto.