Con il lancio di Sky Glass (scopri tutte le sue caratteristiche e il costo), prende il via oggi la campagna di comunicazione dedicata con una brand ambassador. Sarà infatti Laura Pausini a farci scoprire Sky Glass insieme a quattro suoi amici, protagonisti con lei dello spot, Benedetta Parodi, Bruno Barbieri, Stefano Accorsi e Tommaso Paradiso con un regista preso in prestito dal mondo del cinema, Paolo Genovese.
La campagna tv è ambientata nel soggiorno di casa di Laura Pausini che, entusiasta della sua nuova tv, chiama i suoi amici e li invita da lei per scoprire questa grande novità. Una volta arrivati, Benedetta Parodi, Bruno Barbieri, Stefano Accorsi e Tommaso Paradiso si trovano di fronte a Sky Glass, la prima tv di Sky.
Ognuno di loro apprezza le sue caratteristiche, cogliendo in particolare quelle in linea con la propria expertise: per Benedetta Parodi la semplicità di accesso alle principali app, ai canali in chiaro e ai contenuti Sky in un’unica interfaccia intuitiva e controllabile con la voce; per Stefano Accorsi lo schermo 4K Ultra HD Quantum Dot con oltre un miliardo di colori; per Tommaso Paradiso il suono da favola con la soundbar integrata e l’audio Dolby Atmos; e per Bruno Barbieri il design elegante in cinque colori unici e tre dimensioni.
Sky Glass è acquistabile come uno smartphone con rate mensili ed è la prima tv al mondo certificata CarbonNeutral da Carbon Neutral Capital Partners.
La campagna, ideata dalla Sky Creative Agency, sarà declinata in contemporanea anche su social, digital, OOH e radio. La strategia e il planning media sono a cura di WAVEMAKER . Una produzione Akita, post poduzione You Are, consulenza musicale Quiet please!
La campagna sarà on air in tv con formati 60-45 e 30 secondi con un posizionamento speciale intorno alle ore 21 del 15/9 su oltre 40 canali free e pay contemporaneamente. Oltre la tv la pianificazione si estende a radio, stampa, affissioni, digital e social. Sky Glass sarà protagonista anche nei programmi di X Factor e Tu Si Que Vales come brand integration
A sostegno del lancio è stata organizzata anche una operazione di influencer marketing che ha coinvolto oltre 60 tra influencer, tech reviewers e talent Sky.
Infine, è stata organizzata un’attivazione su Milano con un evento in piazza Gae Aulenti dal 16 al 25 settembre dove sarà anche possibile provare Sky Glass.
In occasione del lancio di Sky Glass, Sky regala infatti alla città di Milano le ‘Sculture al Vento’ di Janet Echelman, due installazioni artistiche urbane della scultrice statunitense, un progetto ideato e realizzato da US UP & Below The Line.
Echelman porta in Italia per la prima volta due opere d’arte dinamiche e interattive che saranno svelate dalle 20.15 circa di venerdì 16 settembre con uno show artistico in Piazza Gae Aulenti: una inaugurazione aperta al pubblico, tra arte, colore, suono e design, alla presenza dell’artista stessa.
Modificandosi con il vento e con la luce, le sculture si trasformano dall’essere un oggetto da guardare in un’esperienza in cui perdersi. Le due opere di oltre 30 metri ciascuna sospese in aria, composte di fibre riciclabili di nylon e politene, con illuminazione colorata, resteranno fino al 25 settembre tra Piazza Gae Aulenti e BAM – Biblioteca degli Alberi Milano.