Youmark

Aon sceglie Caffeina per la Digital Transformation e il Service Design

Tiziano Tassi, Ceo Caffeina

CAFFEINA comunica di essere stata scelta dalla branch italiana di Aon, società attiva a livello globale nella consulenza e gestione dei rischi, nell’intermediazione assicurativa e riassicurativa, come partner per la Digital Innovation e il Service Design nei diversi settori dalla Digital Transformation.

Con l’obiettivo di migliorare la relazione con i propri clienti e garantire loro servizi di elevato valore, Aon ha intrapreso un percorso di digital innovatione di avvicinamento a metodologie di service design che coinvolge le diverse Business Unit. Aon si è  avvalsa della consulenzadi Caffeina sin dall’avvio di tavoli interni sulla digital innovation, in relazione alla progettazione di prodotti e servizi destinati a settori differenti, come ad esempio l’healthcare e la mobilità sostenibile. Caffeina affiancherà Aon in ogni fase del design thinking, dal posizionamento fino al design dei touchpoint digitali, alla comunicazione e fruizione del servizio.

Nel dettaglio, la Creative Digital Agency supporterà Aon nelle attività di posizionamento strategico di nuovi prodotti e servizi digitali, ma anche nel branding, progettazione UX (user experience) e design UI (User Interface design).

“Affiancare Aon in questo percorso di innovazione e trasformazione digitale, che possiamo definire unico nel suo genere, è fantastico. Viste le premesse e il potenziale, siamo sicuri che da questa collaborazione otterremo grandi risultati” ha commenta nella nota Tiziano Tassi, Ceo Caffeina.

Aggiunge Enrico Vanin, Amministratore Delegato Aon Spa e Aon Hewitt Risk&Consulting: “L’innovazione rappresenta per Aon uno dei principali asset strategici, fattore da sempre distintivo del nostro Gruppo e da cui nessun player può ormai prescindere per rispondere ai cambiamenti, siano essi sociali, legati alla globalizzazione, ai rischi geopolitici o alle nuove tecnologie. Questo pillar ha sempre spinto Aon ad evolversi per dare risposte concrete ai bisogni emergenti del mercato, anticipando l’offerta di soluzioni ai clienti, anche a livello tecnologico. Questa partnership con Caffeina va proprio in questa direzione: sviluppare soluzioni innovative capaci di rendere alla portata di tutti la fruizione di servizi complessi in modo facile e intuitivo, garantendo al contempo un’assistenza costante agli utenti attraverso i suoi collaboratori. Lo human e il tech continuano a far parte della stessa squadra e come accade in una gara di staffetta, concorrono allo stesso obiettivo passandosi il testimone”.