Youmark

ANIMA Sgr debutta in tv con una campagna rivolta al pubblico consumer. Firma The Van

Non c’è bisogno di andare in pensione per godere dei vantaggi di un fondo pensione. Al duplice beneficio di un fondo pensione èinfatti dedicato lo spot ideato da thevan#, agenzia milanese guidata da Luca Villani e Steven Berrevoets che per ANIMA ha già realizzato diverse campagne stampa e digital, accompagnando ora la Sgr nel debutto sul piccolo schermo.

Il tema della previdenza integrativa è sempre più importante, tanto più in Italia dove la composizione demografica del paese, con molti anziani e pochi giovani, riduce le aspettative pensionistiche: per questo ci fa particolarmente piacere avere partecipato a un progetto che va nella direzione di una maggiore consapevolezza finanziaria, nell’interesse di tutti”, commenta nella nota Villani.

“I prodotti finanziari non sono mai facili da raccontare, specie se alla dimensione prettamente finanziaria combinano quella del beneficio fiscale  aggiunge Berrevoets – ma lavorando con il cliente abbiamo individuato un concetto semplice e forte: il fondo pensione inizia a generare benefici da subito, ben prima dell’età della pensione“.

Lo spot sarà inizialmente in onda per due settimane su La7, per poi proseguire sui canali digital.

Credit

Direzione creativa: Stefano Foresti e Jenny Raimondo (The Van)

Casa di produzione: Pop Korn Films

Post audio: DISC TO DISC PRODUCTIONS