Fondazione AIRC, Sony Pictures e Hyundai, hanno infatti scelto la coppia di registi e co-founder di AMARENA PICTURES per dirigere Lillo nei panni di Spider-man; José Mourinho con Zaniolo, Perez, Patricio e Mancini; Pietro Sermonti con Mara Maionchi e il premio Nobel Elizabeth Blackburn (nel documentario WHY ME, prodotto da Fondazione AIRC e disponibile su Prime Video). Senza dimenticare Lamborghini, Stellantis ed Ebay.
“Siamo molto felici di aver iniziato il 2022 col botto”, dichiara nella nota Giovanni Caloro. “Buffo, il 2020 è stato l’anno ‘nazionale’, con il Ministero della Salute e la sua importantissima campagna sul covid e sui trapianti”, aggiunge Alessandro Merletti De Palo, “mentre lo scorso anno è stato un po’ l’anno dei brand e di testimonial incredibili. E’ stata una vera amarena sulla torta”.
Ricordando anche nomi come Joe Bastianich, Bianca Balti, Giorgia Palmas, Neri Marcoré, Lino Banfi, Francesco Totti, Kimi Raikkonen e Flavia Vento.
“Forse il segreto per cui veniamo scelti è rimanere umani. Li trattiamo con rispetto e amore, anche quando ci tolgono 40 minuti delle 2 ore che ci avevano concesso, anche quando ci fanno perder tempo perché si sfogano con noi dei loro problemi personali. Insomma all’inizio della carriera sembravamo la canzone creep, al lancio weird per le major, ma sul lungo termine amata dal pubblico. Ora, infatti, sempre più partner ci scelgono proprio perché siamo naturali e diretti, ma sul set facciamo la differenza sia sui testimonial sia sul problem solving. Poi io lato regia, sarà un concetto old fashioned, sono un po’ grammar nazi”, spiega Merletti De Palo.
“Ci piace parlare più con i fatti e superare le aspettative. Per noi lavorare con dei volti noti al pubblico è sempre un piacere ed un onore che nasconde all’interno delle complessità ulteriori che ci spronano a fare del nostro meglio: è come avere un ingrediente rarissimo e speciale da poter aggiungere nella tua ricetta preferita”.
“Abbiamo da poco concluso una produzione impegnativa che copre la pianificazione di un brand Gdo per i prossimi 13 mesi, e fino a pochi giorni fa abbiamo seguito il lancio di WHY ME (ascoltali nella nostra intervista), che sta facendo dei buonissimi risultati in termini di views su Prime Video”, concludono
Credit
Spider-Man No Way Home – SpiderLillo
Agenzia The Teachers
Dc Lorenzo Terragna e Stefano Solarino
Produzione Amarena Pictures
Producer Arianna Giri e Chiara Nicolini
Regia Alessandro Merletti De Palo e Giovanni Caloro
Fotografia Giorgio Amendola
Scritto e diretto da Alessandro Merletti De Palo e Giovanni Caloro
Produzione Amarena Pictures powered by AIRC e con il contributo di Banco BPM
Producer Arianna Giri
Assistenti producers Chiara Nicolini, Emilia Apperti, Beatrice Caimi
Fotografia Michael Bonito
Agenzia Superhumans / Innocean
Produzione The Family
Executive Producer Francesca Regali
Regia Giovanni Caloro e Alessandro Merletti De Palo
Fotografia Maura Morales Bergmann