Alperia, multiutility che vanta 34 centrali idroelettriche e una produzione di energia 100% green, ha affidato all’agenzia guidata da Christoph Reden il compito di accompagnarla nella definizione di una strategia integrata di comunicazione volta a consolidare il suo posizionamento come brand leader che guida la transizione energetica.
La campagna di lancio curata da WR&G si concentra in Lombardia, Veneto e Friuli Venezia Giulia, utilizzando televisione, stampa, OOH e radio. Il concept creativo punta a dare ad Alperia un posizionamento differenziante rispetto alla concorrenza, basato sul tema della sostenibilità.
On air da lunedì 15 maggio, lo spot istituzionale si inserisce all’interno di una campagna di comunicazione declinata su più touchpoint, sviluppandosi su tv, stampa, OOH e radio, con l’obiettivo di rafforzare il brand e posizionarsi come player di riferimento per lo sviluppo sostenibile. Ad occuparsi del media planning è sempre WR&G.
Lo spot, prodotto da HAIBUN GROUP per la regia di Alessandro Cattaneo, è intitolato ‘Cambiamento’. Tutte le immagini utilizzate nella campagna sono ambientate in Alto Adige. La creatività è a cura di Michele Moscon, direttore creativo di WR&G, e Piera d’Adamo, senior copy.
“Oltre alla campagna di branding, stiamo lanciando contemporaneamente una campagna di prodotto con un’offerta innovativa che premia i clienti che risparmiano energia, dimostrando il nostro approccio differenziante e innovativo”, aggiunge nella nota Stefan Stabler, Direttore Brand & Communication Alperia.
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Cliente: Alperia
Direttore Generale: Luis Amort
Direttore Brand & Communication: Stefan Stabler
Responsabile Brand Management: Monica Sparer
Agenzia: White, Red & Green
Presidente & Ceo: Christoph Reden
Executive Creative Director e art director: Michele Moscon
Senior copywriter: Piera d’Adamo
Account Director: Massimiliano Rizzi
Account executive: Ottavia Manenti
Casa di Produzione: Haibun
Executive Producer: Cesare Fracca
Producer: Silvia Biscotti
Regia: Alessandro Cattaneo