Al via la nuova campagna di comunicazione pasquale di Dolci Preziosi, marchio di proprietà di Cerealitalia I.D. e brand di riferimento nel mondo dei prodotti dolciari a licenza, con la strategia media e la pianificazione di EssenceMediacom.
La campagna di comunicazione Pasqua 2023 Dolci Preziosi è incentrata su due distinti spot, ideati dall’agenzia Exponential District e pianificati da EssenceMediacom, pensati per comunicare, a tutti i target coinvolti, il nuovo posizionamento del brand e le più rilevanti novità. Entrambe le creatività saranno on air dal 29 marzo 2023, per 11 giorni.
Col naso all’insù, è il concept creativo nato condividendo esperienze e scavando nei ricordi legati alla Pasqua, con l’obiettivo di individuare un gesto iconico, che potesse creare un legame emotivo tra consumatori e responsabili d’acquisto. L’obiettivo è quello di raccontare una storia capace di contenerne altre, proprio come accade con le Uova di Pasqua Dolci Preziosi.
Il secondo spot è invece dedicato all’ingresso di Dolci Preziosi nel segmento uova con focus gusto e qualità ed il lancio della gamma sviluppata in collaborazione con lo Chef e Maître Chocolatier Ernst Knam.
Creativamente, si attesta l’ambizione espressa dal payoff Tutto ciò che ami e la forte connessione con la ricorrenza pasquale. Dolci Preziosi si fa così, con le sue proposte a licenza, narratore delle storie più belle e più amate dai consumatori di ogni età, presentandosi anche quale brand in grado di soddisfare i più esigenti amanti del cioccolato, grazie alle nuove uova Dolci Preziosi by Ernst Knam.
La pianificazione curata da EssenceMediacom prevede una campagna tv con il coinvolgimento delle principali concessionarie e un focus sulla qualità, che include una particolare attenzione al posizionamento dello spot e alla selezione delle migliori rubriche e fasce orarie.
“La nuova campagna tv è parte del piano di crescita di Cerealitalia e del progetto pluriennale di sviluppo del brand Dolci Preziosi, quale riferimento per i prodotti dolciari destinati ad un target sempre più ampio. Siamo felici di aver iniziato, con EssenceMediacom, un percorso degno della visione di brand che vogliamo concretizzare”, dichiara nella nota Aldo Tollemeto, Responsabile Marketing Cerealitalia I.D.
“Siamo felici di essere al fianco di Cerealitalia, un’importante realtà imprenditoriale italiana, che ha colto con entusiasmo e fiducia le nostre proposte. Abbiamo messo a disposizione di questa campagna la competenza e l’esperienza dei nostri professionisti che hanno lavorato con grande passione grazie alla forte sinergia con cliente. Ci auguriamo sia l’inizio di una lunga e proficua collaborazione” , aggiunge Stefania Rosselli, Managing Director EssenceMediacom Italia.
Credit
EXD
Creative Strategy: Andrea Lejeune
Experience Design: Alberto Canazza
Copywriting: Marco Vezzaro
Art Direction: Anna Scanferla
Insights & Research: Giulia Pasqualini
Padova Stories
Director: Enrico Lando
DOP: Giovanni andreotta
Executive Producer: Alessandro Pittoni
Production manager: Giacomo Gagliardo
Ass. produzione: Silvia Garulli
Scenografie: Marta Ridolfi
Post producer: Stefano pagura