Dopo Sei di Parma se…, nasce Sei di Parma anche tu, la nuova campagna del Prosciutto di Parma che inaugura un diverso approccio mediatico coinvolgendo direttamente le persone attraverso i social network.
La strategia di comunicazione, ideata sempre in collaborazione con McCann è stata sviluppata in continuità con quella dello scorso anno che aveva evidenziato le peculiarità del Prosciutto di Parma conferendogli un’identità emozionale attraverso il rafforzamento con il territorio di provenienza e ciò che rappresenta.
L’obiettivo del 2017 è di continuare a esaltare questo territorio, ma facendo in modo che anche altre persone si riconoscano nei valori ad esso legati; non solo a Parma quindi, ma anche in Italia e nel resto del mondo. Il Prosciutto di Parma si metterà così alla ricerca di coloro che, con le loro storie, dimostreranno di credere nei valori rappresentativi del brand e su queste storie si costruirà la comunicazione che risulterà quindi più vera e connessa con le persone.
Si parte lunedì 10 aprile con l’attivazione dei social media per seminare i valori della campagna attraverso i video realizzati dai YouTuber Casa Surace che racconteranno a modo loro il significato dei quattro valori che identificano il Prosciutto di Parma – il legame con le proprie radici, i momenti da condividere, la vita all’aria aperta, il sapore della spontaneità.
Contestualmente sul sito www.ancheiosonodiparma.it prenderà il via il concorso che mette in palio un weekend a Parma e il casting per diventare il nuovo volto della comunicazione del Prosciutto di Parma.
La nuova campagna prenderà spunto dai video più interessanti e più in linea con gli obiettivi fissati e sarà declinata su tv, radio e cinema a partire da metà maggio.