Youmark

Laura Morante protagonista della campagna sulla prevenzione delle fratture da fragilità ossea

E’ on air la campagna sulla prevenzione delle fratture da fragilità ossea che ha riunito 11 Società Scientifiche. E’ stata realizzata da Weber Shandwick e ha come testimonial Laura Morante.

All’insegna del claim ‘Fai la prima mossa cura le tue ossa’ la campagna sottolinea l’importanza del prendersi cura della salute delle proprie ossa, in particolare dopo una prima frattura da fragilità. La campagna di comunicazione è incentrata sull’importanza del dialogo con il medico e si declina su diverse piattaforme (tv, web, stampa ed eventi locali).

All’insegna della multicanalità, il team guidato da Germana Mancino, Associate Group Director della divisione Healthcare di Weber Shandwick, ambisce a raggiungere in particolare gli over 50 che rappresentano la parte della popolazione più a rischio di fragilità ossea, senza dimenticare gli under 50 che il più delle volte si prendono cura di loro.

Cuore della comunicazione è il sito web www.curaletueossa.it, punto di atterraggio di tutti i contenuti sulla patologia e su come gestirla, attorno al quale il team Weber Shandwick ha strutturato una strategia Seo onsite e offsite, attività di content seeding, campagne Sea, e costruito una community su Facebook.

Taglio da 30” e 15’’ per lo spot, prodotto da Winter Video e pianificato da UM – Universal McCann.

Completano l’ecosistema di comunicazione gli incontri informativi che saranno realizzati in 300 centri anziani e la distribuzione sul territorio di poster e leaflet.