Youmark

Agricooltur affida a Green Media Lab le sue attività Pr e Digital

Agricooltur, giovane startup che opera nell’ambito della coltivazione aeroponica, ha deciso di affidare le attività di comunicazione, social media management e consulenza strategica a GREEN MEDIA LAB SB, media relation & digital company specializzata in consulenza strategica ESG. La collaborazione si struttura su una convergenza di valori tra le due realtà sul piano della responsabilità ambientale e sociale.

Agricooltur progetta e sviluppa sistemi brevettati per la coltivazione aeroponica, urbana e non, un metodo di coltivazione indoor che permette alle piante di svilupparsi fuori dal terreno in un ambiente controllato, eliminando l’impiego di pesticidi e con un risparmio idrico del 98% rispetto alle colture tradizionali.

Agricooltur, spiega la nota, progetta e sviluppa sistemi brevettati per la coltivazione aeroponica, urbana e non, un innovativo metodo di coltivazione indoor che permette alle piante di svilupparsi fuori dal terreno in un ambiente controllato, eliminando l’impiego di pesticidi e con un risparmio idrico del 98% rispetto alle colture tradizionali. Una tecnica che, unita all’adozione di un modello di business responsabile, produce un cibo più sano e fresco, che salvaguarda maggiormente le risorse ambientali e la salute.

I vantaggi offerti da questo sistema di coltivazione rappresentano una soluzione per portare prodotti freschi e genuini a centimetro zero in diversi ambiti: dalla vendita e consumo domestico attraverso i canali Gdo, a forniture per le aziende e nel settore HoReCa.