Gli orfani di crimini domestici si trovano a far fronte ad una condizione che rende necessario un piano specifico di intervento che possa offrire strumenti adatti a rispondere ai molteplici bisogni del bambino e a garantire il rispetto dei suoi diritti.
Con una nuova campagna, ACNE, l’agenzia creativa del gruppo Deloitte, e Terre Des Hommes sostengono il progetto Respiro, realizzato dalla Cooperativa Irene ’95 con 12 partner in sei regioni del Sud Italia e nato per supportare gli orfani di femminicidio. Il progetto li accompagna in un percorso di sostegno attraverso interventi multidisciplinari e misure di sostegno multidimensionali, facilitando il loro accesso ad opportunità educative e garantendo sostegno psicosociale.
Il video della campagna è stato realizzato in collaborazione con Apnea Film, con Alain Sanyas (executive producer) e Mirko Fasoli (director), mentre gli scatti sono a cura del fotografo Andrea Donadoni.
La campagna è stata declinata su stampa, video e social.
Credit
Agency: ACNE Milan & Rome
Ecd: Emanuele Viora, Andrea Jaccarino
Cd: Monica Carallo
Senior Art Director: Andrea Salemi
Motion Graphics, Vfx: Gabriele Silvestro
Account: Riccardo Berticelli
Client: Terre des Hommes Italia
Direttore Generale: Paolo Ferrara
Project Manager: Silvia Pochettino
Production
Production company: Apnea Film
Director: Mirko Fasoli
DoP: Graziano Guastella
Photographer (print): Andrea Donadoni
Executive producer: Alain Sanyas
Steadycam operator: Mattia Ottaviani
1AC: Alberto Gaspari
Gaffer: Lorenzo Massa Saluzzo
Set Designer: Matteo Maiocchi
Casting Director: Milena Laudi
Cast: Chris Leon
Rental oki doki: Alessandro di Cio
Location: Cross-Studio Milano
Editor: Nicolò Ignacolo
Colorist: Diego La Rosa
Audio, VO & Sound Design: Sample Milano, Kea Sound