Youmark

ACE candeggina conquista Pasqui e Ricky per la pulizia di tutta la casa con un solo prodotto. On air lo spot firmato DLV BBDO. Produce Mercurio

ACE, marchio di Fater, sa rinnovarsi e sviluppare prodotti adatti alle esigenze dei consumatori. E

d è proprio questo il tema della nuova campagna firmata DLV BBDO pensata per presentare la nuova formulazione potenziata della gamma ACE (candeggina classica e profumata).

La campagna si sviluppa con un soggetto dedicato ad un prodotto storico che oggi si presenta con una nuova formulazione, quella di ACE Candeggina, che consente di essere un alleato nella pulizia di tutta la casa: dal bucato, ai pavimenti, dai fornelli fino al bagno.

“In un contesto economico così complesso tutte le famiglie stanno attuando strategie per ottimizzare la spesa cercando di acquistare solo i beni strettamente necessari e ridurre il superfluo. La candeggina per sua natura è un prodotto multi-purpose essenziale e che può̀ assolvere a diverse funzioni. Da qui l’opportunità di comunicare la versatilità della candeggina ACE come strumento unico, ma completo per contenere la spesa e pulire efficacemente in maniera facile. Attraverso la sua formula potenziata la nuova Candeggina ACE è oggi ancora più efficace garantendo il pulito e l’igiene sinonimi del marchio ACE”, commenta nella nota Daniele Giardinelli, Head of Marketing F&HC Italy Fater.

Nel nuovo spot ritroviamo ancora una volta Pasqui e Ricky di Casa Surace in un altro episodio.

“Attraverso i Surace si potrebbe scrivere una fenomenologia della vita quotidiana e, nel nostro piccolo, stiamo cercando di farlo”, aggiunge Daniele Dionisi, Executive Creative Director DLVBBDO. “Ricky, Pasqui e Mamma Antonella sono alle prese ogni giorno con i nostri stessi problemi e non è un caso che la tematica di questo episodio sia il risparmio. Ecco emergere l’arte tutta italiana di tirare fuori il massimo da quello che si ha, in questo caso l’iconica bottiglia di ACE Candeggina. Un aspetto di cui andiamo particolarmente fieri questa volta è l’evoluzione del linguaggio filmico, che vira verso una sorta di realismo magico, dove il prodotto fa la sua comparsa in maniera decisamente ironica e teatrale”.

La campagna prevede un soggetto tv con un taglio a 15” dedicato ad ACE Candeggina, mentre nel digital e nei social, la campagna si svilupperà attraverso alcuni contenuti video di 15”, 10” e 6” che raccontano come risparmiare grazie all’efficacia di ACE Candeggina. La realizzazione del film tv e del 15” digital è stata affidata al regista William9, il resto del digital e tutto il social a Danae Mauro, la produzione è di MERCURIO CINEMATOGRAFICA, la pianificazione media è gestita da Carat Italia (DENTSU ITALIA).

Credit