Dichiara nella nota Roberto Botto, Ceo & Founder GRUPPO LIBERA BRAND BUILDING :“Per noi l’omnicanalità è sempre l’espressione più alta e sfidante delle potenzialità di un brand. E sviluppando in modo capillare il posizionamento “Sempre un passo avanti” di UnipolSai abbiamo l’opportunità di raccontare un’identità distintiva e più vicina al sentiment dell’utente. Una bellissima sfida dall’offline all’online condotta con i team di Libera Brand Building e di Bebit, la nostra Digital Company, con l’obiettivo di raccontare il passaggio dell’offerta assicurativa da commodity a servizio, iniziata con il rebranding di tutti i materiali di comunicazione a supporto della rete agenziale UnipolSai e proseguita con il web site UnipolSai.it. Un lavoro, quest’ultimo, che ci ha portato a rivedere il website sul piano dei contenuti e degli elementi grafici, applicando il nuovo format in piena coerenza con i criteri di efficacia comunicativa e cromatica propri del web”.
Aggiunge Maddalena Giavarini, Creative Director: “Il posizionamento ‘Sempre un passo avanti’, orientato alla modernità e al cambiamento, aveva bisogno di approcciarsi alle persone con dei codici visivi d’impatto. Per questo abbiamo avviato il progetto analizzando i bisogni degli utenti e abbiamo creato un immaginario costituito da codici visivi pop, colori brillanti e macro typing”.
Conclude Alberto Federici Direttore Marketing UnipolSai Assicurazioni: “Abbiamo reso la nostra comunicazione commerciale più moderna e più in linea con le esigenze dei clienti. Consapevoli che oggi le persone hanno sempre meno tempo per informarsi, abbiamo realizzato una comunicazione più agile e sintetica e abbiamo cercato al tempo stesso una stretta integrazione fra la comunicazione cartacea e quella online visto che oggi il passaggio dal supporto fisico a quello digitale avviene con sempre più frequenza e naturalezza”.
Credit Libera Brand Building
Ceo & Founder Roberto Botto
Ecd & Founder Enrico Chiadò Rana
Executive Director Stefania Nasso
Head of Strategy Pamela Pelatelli
Creative Director Maddalena Giavarini
Vice Creative Director / Copywriter Carlo Dodero
Art Director Paolo Menotti
Client Manager Ylenia Ginetto, Elena Ambrosia
Account Executive Giulia Orsini
Credits Bebit
Creative Director Riccardo Barbazza
Digital Art Director Luca Rastello