Youmark

A Canali&C la campagna Eneos per la global sponsorship dell’Euroleague di basket 2019

Al termine di una gara, Eneos ha scelto CANALI&C come partner per la sua campagna internazionale di global sponsorship. L’azienda giapponese, distributrice di lubrificanti per auto e moto, è sponsor di EuroLeague, competizione europea per club di pallacanestro. Il mondo Eneos incontra dunque quello del basket, con cui condivide i propri valori fondanti: performance, energia, spirito di squadra.

Per raccontare questo connubio è nata una campagna di comunicazione firmata Canali&C. Protagonisti sono i giocatori di basket di diversi team europei. Il claim, Driven by passion, vuole esprimere la forza della passione che diventa il motore delle sfide di EuroLeague.

La campagna è stata veicolata con 4 soggetti diversi in tutta Europa con una pianificazione on e off line.

Eneos fa parte di JXTG Nippon Oil & Energy Corp., compagnia petrolifera del Giappone.

Da anni l’azienda si è affidata a Canali&C per il lancio dei propri prodotti sul mercato italiano. L’agenzia guidata da Ermanno Canali ha curato campagne stampa, brand image, materiale corporate, convention, newsletter. Ora la collaborazione continua con questo progetto europeo e con la nuova campagna di brand i cui dettagli saranno rivelati a breve.

Credit

Direttore Creativo – Remo Martingano

Direttore Creativo Copy – Giovanni Rubbiani

Senior Art Director – Mattia Soldà

Senior Art Director – Alessandro Leoni

Post Producer – Oliviero Rimondi

Post Producer –  Simone Sabatini