Land Rover lancia due versioni limitate Black Edition di Range Rover Sport.
Per comunicarlo, lancia una provocazione al mercato con il payoff Sono Nera. È un problema?
Sviluppata dalla Direzione Comunicazione di Jaguar Land Rover Italia con la collaborazione dei direttori creativi Vicky Gitto e Roberto Battaglia della boutique creativa GB22, la campagna vuole portare avanti un messaggio positivo, di attualità: valorizzare la diversità all’interno dell’ambiente di lavoro e a livello sociale.
Il concept della campagna nasce proprio dall’impegno che l’azienda britannica da sempre coltiva nel promuovere le diversity. Jaguar Land Rover è infatti il primo gruppo automobilistico ad aver firmato laRace at Work Charter che sancisce e garantisce l’uguaglianza razziale nel posto di lavoro, promuovendo il rispetto e l’integrazione delle diversity, facendo convivere etica e business stimolando cosi anche un modello politico e sociale abbattendo qualsiasi tipo di discriminazione.
Per contribuire al massimo alla diffusione messaggio sociale, la campagna verrà veicolata dal 17 gennaio al 29 febbraio 2020 attraverso tutti i principali media (affissioni in maxi formato, impianti digitali, stampa quotidiana e periodica, radio, siti web e social network).