Podcast

Triboo lancia la prima stagione di ‘Storie Vere, Soldi falsi’ con Francesco Pezzulli

Storie vere, soldi falsi

‘Storie Vere, Soldi Falsi’ è il titolo della serie firmata T-Podcast (Gruppo Triboo), che racconta il mondo dell’economia e della finanza. La narrazione è affidata a Francesco Pezzulli, rinomato doppiatore, attore e direttore del doppiaggio, celebre per essere la voce italiana di Leonardo Di Caprio.

La serie nasce dalla volontà di raccontare quelle storie che hanno segnato il mondo della finanza e dell’economia mondiale. Dai grandi scandali aziendali, come quella di Enron, passando per i pionieri della truffa come Charles Ponzi, arrivando fino a Bernie Madoff e Sam Bankman-Fried, il mago delle cryptovalute, la serie vuole approfondire la psicologia e le personalità che stanno dietro ad alcune delle vicende più assurde che hanno riguardato il mondo economico mettendo in evidenza l’importanza di informare e, a volte, educare gli ascoltatori rispetto alle dinamiche e ai miti legati al mondo della finanza.

Grazie al supporto della redazione di Wall Street Italia e a un approfondito lavoro di documentazione realizzato dall’autore della serie, Fabio Donolato, giornalista, autore e speaker radiofonico, sono state selezionate 7 storie per questa prima stagione.

I protagonisti di questa prima stagione sono Bernard Madoff, Charles Ponzi, Elizabeth Holmes, Sam Bankman-Fried, Enron, Bre-X e Jordan Belfort.