Dopo il successo della prima stagione, a partire da venerdì 22 novembre, ogni settimana saranno disponibili – con nuovi ospiti e nuovi racconti su nuovi quartieri – due episodi sulle principali piattaforme di streaming e sul sito di Roma Capitale, per un viaggio semiserio tra aneddoti, vicoli, piazze e locali.
La nuova stagione di ‘Viecce!’ si aprirà questo venerdì, il 22, con Michela Giraud, ‘l’ambasciatrice della Balduina nel mondo’, che ne racconterà senza freni ogni sfumatura.
Si proseguirà martedì 26 novembre con Saverio Raimondo, il professore della stand-up comedy italiana, che terrà una vera lezione sul quartiere Trieste – Salario, dove è nato e cresciuto e ci accompagnerà, rigorosamente a piedi, in lungo e largo in quello che definisce ‘l’Upper East Side romano’.
In uscita il 29 novembre l’episodio speciale con il primo cittadino Roberto Gualtieri, che sceglie di ripercorrere i suoi ricordi all’Appio Latino, tra le partite di pallone a Villa Scipioni e il suo primo concerto a piazza Re di Roma.
Si continua martedì 3 dicembre con Diana Del Bufalo, attrice, comica, ballerina, all’Eur, quartiere della sua adolescenza, tra capolavori architettonici, primi baci in macchinetta e il laghetto più amato della città.
Ospite della quinta puntata venerdì 6 dicembre, Ilenia Pastorelli, attrice dalla personalità eclettica e vincitrice di un David di Donatello. Dall’infanzia a Torre Angela alle vedute di Tor Bella Monaca, a pochi passi da casa la sua puntata racconterà la vita fuori dal centro.
A chiudere, martedì 10 dicembre, sarà il lombardo Luca Ravenna, che ha scelto Roma come teatro delle sue gesta artistiche, fino a essere soprannominato dagli abitanti del suo quartiere d’adozione ‘er milanese di San Lorenzo’. Ad accompagnare i talent tra le loro vie del cuore, Giorgio Maria Daviddi, romano Doc e voce del Trio Medusa.
La campagna di comunicazione
A supporto del lancio è partita ieri la campagna di comunicazione con la pubblicazione del trailer sui social network di Roma Capitale e dei talent coinvolti, sul portale del Campidoglio e sulle varie piattaforme di ascolto. Proseguirà domani con i passaggi in radio del notiziario Inforoma e da venerdì sarà diffusa tramite affissioni, con una parte generale e una geolocalizzata in base ai vari quartieri coinvolti.
Credit
La serie VIECCE!, il visual e la campagna sono stati ideati e realizzati da MNcomm.
Il podcast è stato prodotto da Dopcast, produttore indipendente di podcast e vodcast nato dalla sinergia tra la stessa MNcomm e Sony Music Italia.