Podcast

‘Parlando fra noi’, il podcast di Elle che incontra le donne realizzato in collaborazione con H&M

È live il secondo dei podcast di Elle, dedicati al Women Empowerment. Prodotti da Chora Media, messi in rete e promossi su elle.com/it, sono stati presentati durante il forum Elle Active! di inizio novembre, l’evento che riassume l’impegno del brand Hearst come portavoce delle esigenze e delle problematiche del mondo del lavoro femminile.

‘Parlando fra noi’ è un confronto aperto in quattro episodi per fare il punto sul mondo delle donne in relazione alla società contemporanea, dall’imprenditoria alla ‘Diversity & Inclusion’, fino al terzo settore.

Realizzata in collaborazione con H&M, la prima puntata di Parlando fra noi ha debuttato il 1 dicembre su elle.com/it. La formula del nuovo Podcast è quella del talk, ai microfoni due conduttrici: Camilla Ronzullo, milanese cresciuta in radio ma anche autrice letteraria (La Misura di Tutto, Diario dei Ricordi Futuri), storyteller e podcaster e Giulia Cuter, bresciana, scrittrice (coautrice di Le ragazze stanno bene) è fondatrice di Senza rossetto, un progetto di divulgazione sui femminismi e i diritti delle donne.

Il calendario vede nel primo episodio, dal titolo ‘Intraprendere’, l’incontro con Enrica Arena creatrice, insieme ad Adriana Santanocito, della startup di moda sostenibile Orange Fiber che ha vinto il Global Change Award 2015 promosso da H&M Foundation. Un personaggio ideale per parlare di imprenditoria femminile.

Protagoniste dei prossimi episodi: Silvia Scotti coordinatrice di una delle sedi milanesi di Progetto Arca, in uscita giovedì 8/12/22 (Episodio 2, Proteggere), Daniela Fatarella, Direttrice Generale di Save the Children Italia, in uscita giovedì 15/12/22 (Episodio 3, Aiutare) e l’ultimo episodio con Valentina Malizia, travel e office manager di H&M, in uscita giovedì 22 dicembre (Episodio 4, Includere).

Credit

Prodotto da: Chora Media
Registrazioni in studio, post produzione e sound design: Francesco Ferrari per Frigo Studio.
Producer: Anna Nenna e Marco Paltrinieri.
Cura editoriale: Graziano Nani e Francesca Bottenghi.
Musiche addizionali su licenza Machiavelli Music e Universal Music Publishing Ricordi srl.