Podcast

On air su RaiPlay Sound le nuove puntate del podcast ‘Il Suono della Terra’, con la collaborazione di Dacia e la partecipazione di Earth Day Italia

Il suono della terra, il podcast

È on air dal 29 maggio Il Suono della Terra, il podcast ideato e condotto da Julian Borghesan, realizzato in esclusiva per RaiPlay Sound con la collaborazione di Dacia e la partecipazione di Earth Day Italia.

Il progetto, che prevede cinque podcast rilasciati ogni lunedì sui temi della sostenibilità, prende spunto dai 17 obiettivi dell’Agenda 2030 su cui è impegnata Earth Day Italia, approfondendo in particolare i temi del turismo, dell’alimentazione, dell’economia e della mobilità sostenibile. Un contenitore di approfondimenti di qualità, che oltre ad ospitare il Presidente di Earth Day Italia Pierluigi Sassi, vede il coinvolgimento di Dacia Italia.

“Dopo il successo della maratona multimediale #OnePeopleOnePlanet andata in onda su RaiPlay per celebrare la 53ma Giornata Mondiale della Terra delle Nazioni Unite Earth Day Italia rinnova il suo impegno per la sostenibilità al fianco di Rai contribuendo alla produzione di questi suggestivi podcast sugli Obiettivi dell’agenda Onu 2030. Gli SDGs rappresentano senza alcun dubbio il punto di riferimento imprescindibile per la costruzione di un futuro sostenibile per l’umanità”, commenta nella nota Pierluigi Sassi, Presidente Earth Day Italia. “Istituzioni, imprese, associazioni e cittadini trovano nell’agenda 2030 la cassetta degli attrezzi per rendere concreti e credibili gli ambiziosi obiettivi di sviluppo sostenibile che la storia ci impone. Questo progetto nasce con l’obiettivo di renderli accessibili e di calarli nel quotidiano delle persone”.

Progettare vetture più leggere, meno inquinanti e composte da una percentuale sempre più alta di materiali riciclati sono gli obiettivi che oggi Dacia si pone, volgendo lo sguardo alla mobilità del futuro. Ripensare l’automobile, mettendo al centro queste nuove esigenze, è uno dei principali propositi di Dacia, costantemente alla ricerca di soluzioni innovative e smart che apportino valore aggiunto non solo ai modelli della gamma, ma anche a tutta la filiera produttiva, in virtù di un approccio sempre più ecosostenibile.

Xavier Martinet, (Senior Vice President, Marketing, Sales & Operations Dacia), Guido Tocci, Managing Director Dacia Italia e Rosa Sangiovanni, Marketing Director Dacia Italia, raccontano il percorso che ha intrapreso Dacia per offrire soluzioni Eco-Smart attente all’ambiente.