Podcast

Nasce Hypercast, podcast services company specializzata in branded podcast. Alla guida il CEO Salvatore Tomasello

Hypercast è la nuova podcast services company specializzata in branded podcast, capace di creare contenuti di valore per l’ascoltatore, che mettano in risalto i brand e che ha nella sua compagine sociale il segreto del successo.

Secondo la visone del CEO, Salvatore Tomasello, (oltre 20 anni di esperienza nell’advertising, già Managing Director in Roncaglia e Strategist in Wunderman Thompson), Hypercast unisce grandi competenze per raggiungere un obiettivo ambizioso: diventare il punto di riferimento per i brand che vogliono cogliere l’opportunità di un asset che si dimostra sempre più importante.

“Crediamo che i podcast siano capaci di raggiungere un pubblico più qualificato e attento, che sceglie ‘quel contenuto’. I dati ci dicono che se lo sceglie e gli piace, ne parla ed è pronto a promuoverlo: questo rappresenta un grande valore per le aziende perché le aiuta essere più vicine al loro target, ed ecco perché il podcast è diventato un valore aggiunto nelle strategie di comunicazione. Noi per primi ci crediamo e abbiamo voluto investire nel podcasting. Ecco perché stiamo sviluppando una piattaforma che ci consenta di avere ascoltatori garantiti e offrire un ulteriore vantaggio ai nostri clienti”, racconta nella nota Salvatore Tomasello.

La Direzione Creativa è affidata a Raffaele Costantino, voce nota di Radio Rai, podcaster, consulente, giornalista, che porta in Hypercast un team creativo e tecnico ben rodato nel corso degli anni.

Il progetto ha alle spalle Andrea Febbraio, venture builder che annovera tra le sue exit Teads, AdEspresso, Xingu, AtomikAd, Hej!, Sellbrite, a capo di un gruppo di investitori, tra cui Giorgio Boggero, Mattia Stuani, Onda Srls, Roberto Cirtoli, Enzo Ciavaglioli, Luca Russo, Giuseppe Tempio, Nino Ragosta, Luca Talarico, Davide D’Angelo, Matteo Monari, Luigi Cutolo, Andrea Borghi, Marco Dalla Vedova, Francesco Giuli, Roberto Pagliara, Andrea Dailetti, Paolo Bruni.