“Sono stupendi i trent’anni, e anche i trentuno, i trentadue, i trentatré, i trentaquattro, i trentacinque! Sono stupendi perché sono liberi, ribelli, fuorilegge, perché è finita l’angoscia dell’attesa, non è incominciata la malinconia del declino, perché siamo lucidi, finalmente, a trent’anni!”.
“Questa riflessione tratta dal libro ‘Se il sole muore’ di Oriana Fallaci è il punto di partenza del nostro viaggio nel mondo del marketing Under 40. Esploreremo un universo popolato da alcuni dei migliori marketer che pur non avendo ancora raggiunto i quarant’anni hanno già opinioni ben formate e storie di successo da raccontare”, dice Davide Schioppa, Ceo e Founder di Podcastory.
Lo speciale ‘Best Under 40’
In occasione dell’evento ‘Podcast. La forza delle parole. Il potere del linguaggio. L’emozione della voce’, organizzato da Digital Innovation Days in collaborazione con Fondazione Giacomo Brodolini e PODCASTORY, è stato presentato lo speciale ‘Best Under 40’ di Marketing con Vista, il progetto ideato da Davide Schioppa che esplora l’impatto del marketing sulle scelte quotidiane di aziende e consumatori.
Lo speciale vuole essere un format innovativo che utilizza il podcast come strumento di comunicazione per raccontare le storie e le esperienze dei più brillanti talenti italiani del marketing sotto i quarant’anni, divulgando conoscenze e best practices in modo accessibile.
Il format e gli ospiti
Il format prevede che in ogni stagione Davide Schioppa incontri cinque protagonisti del marketing per ascoltare la loro storia e il loro punto di vista sul mercato. Talenti che rappresentano il futuro del settore, grazie alla loro capacità di innovare e di utilizzare le nuove tecnologie per creare strategie di marketing efficaci e coinvolgenti.
Ospiti di questa prima stagione che sul palco del Milano Luiss Hub hanno portato la loro personale visione del marketing in uno speech di tre minuti sono stati: Samanta Giuliani, Davide Costantino, Eleonora Piana, Davide Neri e Irene Picazio.
L’obiettivo è anche quello di ispirare tanti altri giovani professionisti, pertanto il format non si limiterà a una stagione, ma prevede nuovi episodi e interviste ai giovani talenti che stanno facendo la differenza nel campo del marketing.
Il primo episodio, con ospite Samanta Giuliani – Managing Partner @ SBAM – è disponibile qui: App Podcastory | Spotify
Chi è Samanta Giuliani
Esperta di comunicazione e marketing, lavora nel campo delle agenzie da più di 15 anni, ricoprendo diversi ruoli di coordinamento strategico all’interno delle principali realtà internazionali, sempre all’incrocio tra strategia, media e contenuto (Zodiak Active, H-ART AKQA, DLV BBDO, MRM McCann, The Big Now, The Story Lab, Dentsu Creative).
Nel 2022 è stata Co-Founder e Managing Director di The POP, agenzia strategico creativa indipendente. Dal 2023, è Managing Partner e Chief Strategy Officer dell’agenzia creativa SBAM. È inoltre co-autrice insieme a Stefano Pagani del libro ‘La Seconda Legge dei POP Brand’, edizioni Fausto Lupetti, 2022.