Podcast

È Davide Neri l’ospite del secondo episodio di ‘Best Under 40’ di Marketing con Vista

Talk Best Under 40

Best Under 40 è un viaggio nel mondo del marketing insieme ai migliori talenti italiani under 40. In questo episodio Davide Schioppa, Ceo e Founder di PODCASTORY, incontra Davide Neri, Responsabile del Team Marketing di Hasbro in Italia.

Chi è Davide Neri

Laureatosi all’università Bocconi, comincia la sua esperienza a Shanghai, Cina, all’interno di uno studio di design con il compito di aprirne e gestirne i profili social B2B. Tornato in Italia entra in Wizards of the Coast a supporto del team Europeo, per poi essere promosso a rappresentare il marketing per il Paese. Dopo un’esperienza di due anni in eBay Italia, durante la quale si occupa dello sviluppo delle strategie di social e content marketing, Neri approda in Hasbro nel Novembre 2016 in qualità di Digital Manager, per aiutare la filiale italiana a sviluppare il business eCommerce e i piani di comunicazione sui canali online.

Negli anni successivi allarga la sua influenza fino a ricoprire la posizione di Head of Media and eCommerce, responsabile quindi della gestione dell’intero budget advertising e degli investimenti sugli eTailers. Durante la pandemia esplora prima il compito di Marketing Manager per i brand principali dell’azienda in Italia e poi, in qualità di Senior, per i Paesi del Sud Europa, tra cui Francia ed Iberia.

Oggi Davide Neri è responsabile del team marketing in Italia – a cui riportano Brand, Media e Trade Marketing – per lo sviluppo del mercato e delle strategie di tutti i brand del portafoglio Hasbro.

Ascolta qui il nuovo episodio: App Podcastory | Spotify