Podcast

‘Cazzi Nostri – Cose tra maschi’: Diego Passoni e l’urologo Nicola Macchione in un viaggio alla scoperta dell’organo maschile, per sfatare falsi miti e abbattere tabù

Cazzi nostri - Cose da maschi

Solo 2 uomini su 10 in Italia si fanno visitare da un urologo e soltanto dopo i 50 anni di età. E il mito del ‘pistolero solitario’ ha influenzato talmente tanto l’identità del maschio da lasciarlo spesso solo davanti ai dubbi e alle domande riguardanti il proprio organo sessuale, perché – al di là delle ‘spacconate’ tra amici – alcuni temi restano per gli uomini dei veri tabù.

Diego Passoni, storica voce insieme a La Pina e la Vale di ‘Pinocchio’ su Radio Deejay, e l’urologo Nicola Macchione  incontrano tanti altri ‘cowboy di oggi’ – tra cui J-Ax, Max Pezzali, Tommaso Zorzi, Cristian Brocchi, Francesco Mandelli, Alvise Rigo, Luca Gervasi, Peter Gomez – per fare una cosa che non è stata mai fatta: farli parlare per la prima volta delle loro ‘pistole’, nella serie OnePodcast Original Cazzi Nostri – Cose tra maschi’, disponibile da lunedì 20 marzo su One Podcast e su tutte le principali piattaforme di streaming audio.

Tra esperienze personali, aneddoti divertenti, curiosità dal mondo scientifico, falsi miti e consigli medici di un vero esperto, Diego Passoni e Nicola Macchione in ogni puntata affrontano una diversa tematica con l’ospite del giorno: chiacchierano con J-Ax di una delle più grandi ansie maschili, la ‘cilecca’, con Francesco Mandelli di eiaculazione, con Peter Gomez di prevenzione per la prostata, scoprendo cosa si nasconde dietro la paura del famoso ‘ditino del dottore’. E ancora, con Tommaso Zorzi si parla di un altro grande tema tabù, la circoncisione, con Luca Gervasi di prevenzione per i testicoli, con Alvise Rigo di condom e sesso protetto, mentre con Cristian Brocchi di nudità maschile, con un uomo che di altri uomini nudi ne ha visti parecchi, scoprendone spesso anche le fragilità. Mentre la mascolinità è al centro delle chiacchiere con Max Pezzali, per domandarci se il maschio sia veramente un mito, o no.

Le prime due puntate – ‘La  cilecca’ con J-Ax e ‘Eiaculazione’ con Francesco Mandelli – sono disponibili da oggi, lunedì 20 marzo, sull’app OnePodcast e su tutte le principali piattaforme di streaming audio (Spotify, Apple Podcast, Amazon Music, Google Podcast).