Podcast

Carnidyn presenta ‘Gli StaNcanovisti – Lavorare stanca’, la serie podcast ambientata in un’agenzia creativa realizzata da Podcastory e Initiative Studio 

Carnidyn, Gli StaNcanovisti - Lavorare stanca

Carnidyn – brand di integratori del gruppo Alfasigma, racconta quanto il mondo del lavoro riesca a mettere a dura prova la nostra energia con il podcast ‘Gli StaNcanovisti – Lavorare stanca’, ambientata in un’agenzia creativa, dove tutto ha la massima priorità e le deadline sono al cardiopalma.

Protagonisti del fictional podcast – realizzato da PODCASTORY e Initiative Studio, divisione di Initiative dedicata al branded content ed entertainment – sei personaggi che lavorano, con orgoglio e soddisfazione, tra brief, pitch, target e claim, osservati e un po’ sbeffeggiati dai muri dell’agenzia, gli unici che non soffrono lo stress lavorativo.

Il podcast è composto da 10 episodi totali: il primo è già disponibile sulle piattaforme Spotify, Apple Podcast, Amazon Music, Google Podcast, Tunein, YouTube, Spreaker, mentre i restanti saranno pubblicati a cadenza settimanale a partire dal 23 giugno.

“È un nuovo modo di promuovere e far conoscere il prodotto”, commenta nella nota Valeria D’Arienzo, brand manager. “Nel podcast parliamo di stanchezza fisica e mentale e di stanchezza da caldo e affaticamento attraverso situazioni umoristiche e divertenti, e solo alla fine si coglie la reference al nostro prodotto come valido alleato nel contrastare questo tipo di disagi. Attraverso questa nuova tipologia di branded content vogliamo avvicinare il consumatore al prodotto attraverso la fruizione di contenuti di intrattenimento”.

Initiative Studio coordina il progetto che coinvolge anche la community Instagram ‘Cose brutte impaginate belle’ sia come squadra autoriale che per l’amplificazione dell’attività.

“Quello per Carnidyn è un progetto di comunicazione emozionante e di grande stimolo per Podcastory”, spiega Matteo Pescetti, Managing partner di Podcastory. “Alfasigma è uscita da uno schema classico per andare a esplorare una delle opportunità più complicate del podcast: la fiction originale e inedita. Ci ha dato l’opportunità di divertirci e di lavorare a fianco del team di Iniziative e Cose Brutte Impaginate Belle, che ringrazio per la collaborazione e la passione dedicata”.

Il podcast sarà oggetto di una campagna web e di un’attività promozionale in prossimità del circuito metropolitano milanese.

Credit

Alfasigma
Corporate CHC Director: Adelaide Raia
Marketing CHC Director: Serena Ferrari
Group Brand Manager: Veronica Pauletto/Silvia Lanzarini
Brand Manager: Valeria D’arienzo

Initiative
Content Director: Eleonora Piana
Project Manager: Francesca Alluigi
Senior Specialist: Laura Folloni

Podcastory
Francesca Silvia Loiacono – Head of Content e autrice
Yuri Grandone – Autore e Sceneggiatore televisivo
Alessandro Galli – Art Director
Arianna Mosconi – Assistant Art Director
Silvia Righi – Project Manager
Lorenzo Zannino – Producer
Matteo Virelli – Chief Sound Officer e co-Founder
Daniele Micalizzi – Post-produzione
Lorenzo Camilli – Sound Design

Illustrazioni: Elisa Villa
Ufficio Stampa: Different