Podcast

Audioboost sigla un accordo in esclusiva con Adsonica e  lancia nel mercato italiano i Display Audio Ads

Cristina Pianura, Founder Audioboost e William Agush, Founder e CEO Adsonica

Audioboost, startup martech italiana specializzata nel Native Audio e Adsonica, la società americana inventrice della soluzione tecnologica per l’Audio Display Advertising, hanno chiuso un accordo di esclusiva per l’Italia grazie al quale Audioboost potrà abilitare agenzie creative e clienti alla produzione di Display Audio Ads, adattando la normale Standard Display in un AudioBanner.

Grazie alla tecnologia di Adsonica, da oggi disponibile in Italia, è possibile combinare insieme  display ads, audio e immagini in a singolo semplice file HTML 5 che può essere erogato da un qualunque Adserver o DSP come una normale creatività Banner.

Gli Advertiser, oltre alle normali metriche display, disporranno inoltre di metriche audio relative all’ascolto del Podcast o dell’Audio embeddato nella creatività quali ad esempio: Listen Rate, Listen-Through Rate, Engagement Rate, Clicks, Click-Through Rate and Impressions. Viene così superata la logica della Display ‘muta’ e evitati gli elevati costi di erogazione del Video.

L’integrazione di elementi Audio al Banner consente di accompagnare il testo scritto con la voce e anche di aggiungere elementi di engagement alla creatività quali ad esempio: suoni speciali o sound logo, Audio Call to Action, voci distintive, trailers di Podcast,  trasformando così un normalissimo banner in un potente strumento di ingaggio. L’audio è attivabile solo al click dell’utente e può fare da traino per un successivo click through verso il sito o la call to action contenuta nel banner stesso.

“Siamo felici di lavorare con Audioboost per portare il potere dell’Audio Display Ads sul mercato italiano”, afferma William Agush, Founder e CEO di Adsonica. “Con la nostra soluzione unica al mondo l’engagement degli utenti aumenta del 50%. Con questo accordo anche in Italia  le agenzie potranno disporre di una soluzione Premium senza complessi e costosi processi produttivi: gli Advertisers e le loro agenzie potranno utilizzare le creatività banner e gli elementi Audio già realizzati, creando facilmente un Audio Display Ads”.

“Siamo felici di rappresentare in esclusiva la soluzione Adsonica sul mercato italiano”, dichiara Cristina Pianura, Founder di Audioboost. “La nostra mission è costruire un ambiente audio-first dove ogni forma di contenuto può essere fruita in un formato Audio. La nostra partnership con Adsonica ci consente di introdurre anche in Italia – a 10 anni dalla diffusione dei videobanner – una nuova grande novità nel settore della tradizionale Display Standard: l’audio come elemento distintivo e ingaggiante aggiungerà nuove dimensioni e KPI. Siamo entusiasti di essere parte di questa rivoluzionaria fase dell’advertising online che ci porterà nell’era dell’Audio con Adsonica”.